NHL STENDEN

Perché NHL Stenden

Nel processo di scelta e iscrizione all’università, molti sono i fattori che gli studenti solitamente prendono in considerazione e non sempre la scelta è facile o scontata. NHL Stenden è l’università ideale per coloro che si vogliono mettere alla prova, sviluppando idee innovative e ampliando i propri orizzonti. Grazie all’alto numero di studenti internazionali (90+ nazionalità diverse), NHL Stenden accoglie gli alunni in un ambiente altamente multiculturale, in cui studenti provenienti da tutto il mondo lavoreranno insieme in piccoli gruppi di studio, preparando le basi per la loro futura carriera. L’innovativo metodo di studio, infatti, permette agli studenti di entrare in stretto contatto con aziende del settore, sviluppando progetti per loro conto e analizzando il mercato e le strategie del futuro. Ciò permette agli studenti di sviluppare sin da subito una mentalità aperta verso nuove esperienze e opportunità, lavorando sotto la guida di specialisti del settore. 

La maggior parte dei corsi di laurea di NHL Stenden offre agli studenti una formazione manageriale: motivo per cui, durante il percorso di studi, gli studenti approfondiranno le loro conoscenze accademiche e, allo stesso tempo, svilupperanno qualità personali, fino a diventare veri e propri manager del settore. Ciò verrà raggiunto attraverso progetti di gruppo e individuali, esperienze pratiche sul campo e approfondimenti sulle qualità che un manager deve possedere. 

Inoltre, durante il terzo anno, gli studenti hanno l’opportunità di viaggiare e studiare allo stesso momento, attraverso le iniziative di Grand Tour e Exhange. Se uno studente decide di partire in Gran Tour, allora potrà trascorrere tre o sei mesi in uno dei campus di NHL Stenden in giro per il mondo. La scelta sarà tra Qatar, Tailandia, Indonesia, Sud Africa, Cina e Italia. Durante questi periodi dell’anno, gli studenti approfondiranno una o due parti del settore di studio a loro scelta, vivendo esperienze indimenticabili in destinazioni da sogno. Così facendo, gli studenti vivranno a pieno la cultura e le abitudini del posto, creando esperienze e ricordi indimenticabili. In alternativa, l’università offre il programma di Exchange, o Erasmus, in cui gli studenti trascorreranno sei mesi in una delle 200+ università partner di NHL Stenden. Anche in questo caso, i ragazzi si catapulteranno in culture straniere, vivendo esperienze memorabili.