LIMEC SSML

LIMEC, IL SAPERE DEGLI STUDENTI DI OGGI CHE VOGLIONO DIVENTARE PROFESSIONISTI DEL FUTURO

Camminare insieme aiuta a crescere e questo porta a una nuova consapevolezza. La Storia del nostro Istituto è fatta dai sogni realizzati dai nostri studenti, dagli sforzi nella ricerca e nel lavoro condotti dai nostri docenti per mantenere l’insegnamento aggiornato, dai rapporti internazionali con Istituti di Ricerca e di Formazione, dalle collaborazioni con aziende italiane ed estere: volti e mani per scrivere insieme il futuro.
Insieme siamo costruttori di ponti per l’Umanità e da un momento di crisi mondiale e d’incertezza globale nasce la voglia di ribadire la propria missione educativa, formativa ed etica. Da questo nasce la volontà di essere riconoscibili, di dare un nome alla missione che amiamo: studiare le Lingue per la Mediazione tra le Culture.
LIMEC, il nostro Nuovo Nome, è dare alla nostra storia una nuova missione aperta al Mondo e alle sfide culturali, sociali ed economiche che stanno caratterizzando il primo quarto del XXI Secolo e che albeggiano nel futuro. Siamo il cammino per gli studenti delle lingue che vogliono rendere la Mediazione Culturale il centro della rinascita e della progettazione nel settore delle Scienze Sociali e Criminologiche, nel panorama dell’Economia, della Cultura e degli Spettacoli, dello Sport, del Turismo e della valorizzazione del Patrimonio Artistico, della Comunicazione interculturale e nella realtà dell’e-Mondo.
La nostra storia e i nostri programmi in Italia e all’Estero saranno l’approdo ideale per chi ha avuto la fortuna di capire quale sia la propria strada e ha oggi il coraggio di viverla a fondo.