LIMEC SSML

LIMEC SSML: SCEGLI IL MEGLIO DA CHI LO HA IDEATO

 

La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici LIMEC, Istituto a Ordinamento Universitario approvato dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) con D.M. del 22/09/2016, nasce dall’idea di fondere l’eccellenza del sapere delle lingue all’interno di un percorso di studio, analisi e consapevolezza nei settori dello sviluppo umano, economico-scientifico maggiormente richiesti dalle sfide del nuovo millennio.

LIMEC SSML, alla conclusione del primo ciclo triennale, rilascia titoli di studio equivalenti a tutti gli effetti ai diplomi di laurea rilasciati dalle Università italiane al termine dei corsi afferenti alla Classe di Laurea L-12 in Scienze della Mediazione Linguistica.

Attenta alle esigenze del mercato del lavoro, dispone di una Divisione che si occupa dello sviluppo dei progetti post-diploma, realizzando corsi di alta formazionecorsi monografici e master europei e internazionali per la creazione di nuove figure professionali nate dalle istanze della società e dai cambiamenti globali.

L’offerta didattica proposta da LIMEC SSML è caratterizzata da un Corso di Studi Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica (Classe di Laurea L-12) con sei differenti aree di specializzazione:

 

  • Applied Crime Studies
  • Sport Management
  • Business and Digital Management
  • Fashion and Luxury Management
  • Cultural Heritage Management
  • Linguistic and Intercultural Mediation

 

Ogni area di specializzazione è inserita all’interno di un dipartimento che ne aggiorna i contenuti annualmente e propone, per ognuna di esse, percorsi al passo con le richieste del mercato del lavoro.