A UniMC sei sempre protagonista

Studiare in ambito universitario significa non solo ampliare il bagaglio di conoscenze e acquisire know how per professionalità avanzate e cittadinanza del mondo, ma anche favorire la maturazione della propria personalità in maniera armonica. Come molti altri atenei italiani e stranieri, l’Università di Macerata offre preziose esperienze come il Coro universitario, il Gruppo teatrale e la radio di Ateneo. Grazie alla partecipazione a queste attività, potrai sentirti parte integrante della comunità accademica, coltivare le tue doti di leadership e di teamworking e mantenere vive passioni artistiche che andranno ad equilibrare il carico dello studio e del lavoro con momenti importanti di socializzazione e di condivisione di obiettivi.

IL CORO

Organizzato in collaborazione con l’Associazione Arena Sferisterio – che ogni anno organizza un prestigioso festival lirico di livello internazionale – il coro è aperto a tutti, non solo chi ha già esperienza, e si esibisce durante le più importanti celebrazioni di ateneo. E’ prevista anche una sezione strumentale

IL GRUPPO TEATRALE

Ogni anno si lavora al riadattamento di una delle opere in cartellone del Macerata Opera Festival. La rappresentazione finale è inserito nel cartellone della prestigiosa Notte dell’Opera: un’esperienza sorprendente e immersiva.

RADIO RUM

L’esperienza di vivere da protagonista la redazione di una web radio giovane, inclusiva, stimolante e un po’ folle.

FILM IN LINGUA ORIGINALE

Una rassegna di film in lingua originale nell’unico cinema ancora aperto in centro storico.