UNIVERSITÀ DEGLI STUDI INTERNAZIONALI DI ROMA – Ufficio Orientamento

Ufficio Orientamento

L’Ufficio Orientamento dell’Università degli Studi Internazionali di Roma supporta lo studente a elaborare la scelta formativa più adatta alle sue esigenze, sulla base delle attitudini personali e delle opportunità lavorative offerte dal mercato.

Presso l’Ufficio si tengono colloqui personalizzati nel corso dei quali vengono valutate le inclinazioni personali, le opportunità di inserimento professionale e si forniscono tutte le informazioni necessarie all’iscrizione e all’accesso ai servizi offerti dall’Ateneo: borse di studio, agevolazioni su alloggi, pasti e trasporti, programma ERASMUS ed attività extracurriculari, stage e tirocini, servizi ai disabili e trasferimenti da altro Ateneo. I colloqui si tengono nel corso di tutto l’anno ed hanno lo scopo di fornire agli studenti tutte le informazioni utili alla scelta consapevole di un percorso formativo esaminando le materie di studio e si tengono previo appuntamento. 

Si organizzano giornate di orientamento in sede che prevedono la presentazione dei corsi di laurea e dei servizi offerti, la distribuzione di materiale informativo, la visita alle strutture dell’Ateneo ed il confronto con i docenti e gli studenti già iscritti all’Università. 

Le giornate di orientamento presso le Scuole Medie Superiori (pubbliche e private) vengono concordate con i singoli Istituti che ne fanno richiesta e prevedono la presentazione dell’offerta formativa e dei servizi e delle opportunità offerti dall’Ateneo, la distribuzione di materiale informativo e colloqui con i docenti e gli studenti dell’Università. Le visite guidate alle strutture dell’Ateneo prevedono la possibilità per chiunque desideri informazioni di visitare le aule didattiche e le cabine di interpretariato, i laboratori linguistici ed informatici, le zone di studio e ricerca, la biblioteca e l’emeroteca, l’area di ristorazione ed il parco.

 

 

Visita la pagina di UNIVERSITÀ DEGLI STUDI INTERNAZIONALI DI ROMA

 Clicca qui!