UNIVERSITÀ DEGLI STUDI INTERNAZIONALI DI ROMA

Protocollo COVID 19

A partire dall’anno accademico 2020/2021 sarà possibile seguire tutti i corsi di laurea triennale e magistrale in presenza e in diretta streaming attraverso la piattaforma Everywhere. Ogni studente iscritto avrà un tablet in dotazione. Tale modalità sarà garantita anche dopo lo stato di emergenza sanitaria. Per accedere alle aule è necessario effettuare una prenotazione attraverso l’app UNINTouch almeno un giorno prima della lezione che si vuole seguire per aver assegnato il posto in aula. 

All’interno di Everywhere ogni insegnamento è dotato di una sua aula virtuale dalla quale si potrà accedere al materiale (audio, video, presentazioni, slide, ecc.) inserito dal docente titolare del corso e partecipare alle sessioni in diretta streaming delle lezioni. Sono inoltre previsti strumenti avanzati che consentono l’interazione quali chat, forum e lavagna condivisa. Per accedere a Everywhere clicca qui.

UNINT, a tutela della salute della comunità universitaria, applica le misure disposte dalle autorità sanitarie per affrontare l’emergenza COVID-19 e regolamenta l’accesso e la permanenza in sede attraverso un apposito protocollo che individua le misure atte a garantire il distanziamento sociale. Nello specifico il piano contiene indicazioni in materia di: accesso alla sede e controllo temperatura corporea, obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione, accesso alle aule, accesso alle aree comuni e utilizzo del bar e dei distributori automatici, utilizzo dei dispenser di prodotti igienizzanti per le mani, delimitazione delle aree mediante segnaletica orizzontale, ricevimento con docenti e personale amministrativo, utilizzo degli ascensori, smaltimento dei DPI utilizzati, sanificazione degli ambienti, gestione di casi di sospetto contagio nella sede UNINT e indicazione delle misure indicate dall’autorità.

 

 

Visita la pagina di UNIVERSITÀ DEGLI STUDI INTERNAZIONALI DI ROMA

 Clicca qui!