Provvedimenti in materia COVID19

ITS MACHINA LONATI

 

Its Machina Lonati di Brescia ha da subito risposto propositivamente al momento di emergenza legata al Covid19, adottando tutte le soluzioni necessarie per trasformare la propria didattica in didattica online. Dal 10 marzo, per garantire continuità alla formazione dei nostri studenti, tutte le lezioni sono diventate a distanza, svolgendosi comunque in diretta e in modalità interattiva. Le ore di formazione erogate sono state ben 1980, l’85% di quelle previste all’apertura dei percorsi. Una riorganizzazione dei piani di studio, oltre a lezioni ed esami a distanza, hanno permesso agli studenti di accedere regolarmente al II anno e portare avanti il proprio percorso di studi.

In fase di emergenza anche le attività di orientamento hanno subito una trasformazione, diventando online e permettendo a tutti i futuri studenti di informarsi nonostante il delicato momento. Dopo diversi open day online, nel mese di giugno le attività hanno ripreso a svolgersi in sede. Su appuntamento, con una guida dedicata e alcuni semplici accorgimenti, i ragazzi interessati hanno così potuto visitare gli spazi e i laboratori in totale sicurezza.

 

Nel mese di settembre 2020 anche le lezioni hanno ripreso a svolgersi in presenza e, per accogliere i ragazzi, la sede di Its Machina Lonati ha subito alcune modifiche e adeguamenti. Nell’ottica di garantire la massima sicurezza per studenti e docenti, in ogni piano sono state installate più postazioni con erogatori di gel igienizzante, una segnaletica preposta guida le persone nelle classi, i posti disponibili sono stati ridotti per permettere distanziamento e sono indicati con apposite grafiche. L’igienizzazione e la riorganizzazione degli spazi sono stati prioritari per il rientro, e lo saranno anche per l’inizio dell’anno formativo 22020/2021, previsto a inizio novembre.

 

 

 

Visita la pagina di ITS MACHINA LONATI  – Fondazione Istituto Tecnico Superiore per le nuove tecnologie per il made in Italy

 Clicca qui!