“Per Merito”, il prestito per tutti gli universitari

Da Intesa Sanpaolo arriva il prestito “per Merito“, dedicato a tutti gli studenti residenti in Italia che intraprendono un percorso di formazione post-diploma.

“Per Merito” consente di ottenere fino a 50.000 euro di finanziamento, e può farne richiesta sia chi intraprende studi universitari in Italia e all’estero, sia chi frequenta un master o una scuola professionale e di alta formazione.

Per il suo basso tasso di interesse e la restituzione in 30 anni, “per Merito” garantisce a tutti gli studenti italiani il diritto ai più alti livelli di istruzione.

Per maggiori informazioni consulta il sito www.intesasanpaolo.com.

APPROFONDIMENTI

Come funziona il prestito "per Merito"?

Ogni studente universitario residente in Italia può farne richiesta

Perché scegliere il prestito "per Merito"?

Intervista a Marco Morganti, Direzione Impact di Intesa Sanpaolo

Perchè si chiama “per Merito”?

Perché è rivolto agli studenti più meritevoli che si distinguono per la costanza nel loro percorso di studi e che vogliono investire sul proprio futuro e concludere gli studi in tranquillità.

 

Cosa distingue “per Merito” da un normale prestito personale erogato da un Istituto di credito?

Prima di tutto non vengono richieste garanzie patrimoniali o personali, viene accordato con procedure veloci e semplificate, è estremamente flessibile, data la forma tecnica di conto corrente, da cui attingere e su cui depositare.

 

Perché Intesa Sanpaolo vuol finanziare la mia formazione?

Perché il Gruppo Intesa Sanpaolo riconosce nell’istruzione il principale strumento di valorizzazione del capitale umano e un fondamentale contributo per la crescita del Paese. Perché tu sarai un buon cliente domani, ma noi crediamo in te già oggi.
Inoltre, quando inizierai a restituire l’importo del prestito “per Merito”, gli interessi entrano a far parte del fondo “Fund for Impact” di Intesa Sanpaolo. Potranno così essere utilizzati da altri studenti universitari per finanziare i propri studi.

 

A chi posso rivolgermi per avere informazioni sul prodotto?

Puoi chiamare il numero il numero verde 800.303.303 (dall’Italia) / +39 011 8019.200 (dall’estero, a pagamento) o rivolgerti a qualsiasi filiale di Intesa Sanpaolo