Studi umanistici

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Maecenas porttitor congue massa. Fusce posuere, magna sed pulvinar ultricies, purus lectus malesuada libero, sit amet commodo magna eros quis urna.

Nunc viverra imperdiet enim. Fusce est. Vivamus a tellus. Pellentesque habitant morbi tristique senectus et netus et malesuada fames ac turpis egestas. Proin pharetra nonummy pede. Mauris et orci.

 

All’interno della formazione in ambito umanistico non esistono corsi di laurea a ciclo unico. Dopo il Diploma lo studente che desidera formarsi in queste discipline deve iniziare un percorso di studi triennale che termina con il conseguimento della Laurea (la cosiddetta “Laurea breve”).

Dopo la Laurea lo studente può accedere al mondo del lavoro o può decidere di proseguire gli studi con un biennio di specializzazione, al termine del quale ottiene la Laurea Magistrale. La scelta del Corso di Laurea Magistrale è vincolato dalla Laurea Triennale conseguita.

 

I possibili sbocchi professionali per chi intraprende un Corso di laurea in materie umanistiche sono numerosi. Tra i più richiesti si annoverano giornalista, storico, filosofo e addetto stampa.

Laurearsi in una materia umanistica può inoltre significare acquisire competenze specifiche per intraprendere una carriera come scrittore e come consulente filosofico per aziende, una nuova figura sempre più indispensabile all’interno dell’organico aziendale.

LE PROFESSIONI

Scrivere un libro con Monica Brancato

Il percorso di scrittura del primo romanzo e il rapporto…

Guida pratica ai lavori creativi del nuovo decennio

Nuovi lavori, sempre più innovativi e creativi, nascono in così…