Il ruolo del Digital Marketing & Communications Manager – Polimoda

Presentazione Polimoda con approfondimento sul ruolo del Digital Marketing & Communications Manager

Dopo una presentazione dell’Istituto Polimoda di Firenze, centro d’eccellenza riconosciuto in tutto il mondo per l’alta qualità dell’offerta didattica orientata al settore moda, Niccolò Sbaraglia, esperto del prodotto moda nel segmento luxury e di strategie di comunicazione di prodotto, sia per i propri marchi che per importanti gruppi della moda, presenta la professione del Digital Marketing & Communications Manager.

Il ruolo copre diversi ambiti, dalla moda digitale alla comunicazione sociale, delle tendenze di marketing al packaging ed alla progettazione grafica, dalla pianificazione strategica fino alla comunicazione del brand. E’ l’espressione più alta di questi contenuti il corso biennale Associate in Digital Marketing & Communications, progettato con il patronato della Camera Nazionale della Moda Italiana, ad ulteriore garanzia di un accesso immediato nel mondo del lavoro. 

Per il corso Associate in Digital Marketing & Communications, Polimoda ha messo a disposizione dei cittadini Italiani 35 borse di studio. Durante il webinar verranno fornite tutte le informazioni utili su come partecipare alla selezione

 

ISTRUZIONI PER ACCEDERE Al WEBINAR

1) Inserisci il tuo nome e cognome
2) Inserisci l’indirizzo mail con cui ti sei iscritto alla piattaforma Campus Orienta Digital

RELATORE:

Niccolò Sbaraglia Head of Fashion Business Department

Head of Fashion Business Department

Nato e cresciuto a Firenze, Niccolò Sbaraglia è un economista specializzato in statistica e Direttore di produzione dedicato agli accessori di lusso, con una nicchia nella strategia di comunicazione del prodotto. Dopo 8 anni nella gestione delle sue società T-project showroom e PLUMA Italia a New York City, Sbaraglia torna a Firenze dopo aver accettato un ruolo di docente in Polimoda per il corso Craft to Business e lavorato come trend forecaster di giacche in pelle per il gruppo LGM Kering.

Durante la gestione di PLUMA, Niccolò diventa Leading teacher del Dipartimento Business e Comunicazione di Polimoda, insegnando sia all’interno dei corsi undergraduate che master, con particolare attenzione alla produzione, all’artigianato e alla statistica. Oggi, Head of Fashion Business Department di Polimoda, Niccolò crede che l’arte e la moda hanno il potere di creare un forte dialogo con tutte le culture del mondo.