Raggiungere i propri obiettivi: i consigli video del life coach

Il coaching è nato negli Stati Uniti negli anni ‘80 con l’obiettivo di supportare manager, sportivi e in generale invidui ad avere successo e realizzarsi. Il coaching può essere un supporto anche per l’orientamento accademico e professionale. Un aiuto, in particolare, lo fornisce il modello GROW (Goal, Reality, Options, Way forward) che aiuta a trasformare i propri obiettivi generali in azioni pratiche e concrete.

GUARDA I VIDEO

Life coaching: come raggiungere i tuoi obiettivi?

Il coaching è nato negli Stati Uniti negli anni ‘80…

Come raggiungere i tuoi obiettivi

VIDEOLEZIONE 1: in questo video sono descritti i quattro steps…

Come definire un buon obiettivo

VIDEOLEZIONE 2: quando vogliamo definire un nuovo obiettivo è importante assicurarsi…

Strategie e risorse per i propri obiettivi

VIDEOLEZIONE 3: molto spesso tendiamo a limitarci a pensare al…

L'aspetto creativo degli obiettivi

VIDEOLEZIONE 4: quando consideriamo le azioni che possiamo fare per…

TINA POLETTO – Life coach

A 17 anni mi sono resa conto che nelle scuole non veniva offerto abbastanza supporto per l’orientamento, oppure non era quello giusto. Ho iniziato quindi il progetto The Righ Choice che, tramite delle conferenze interattive, metteva in contatto il mondo lavorativo e universitario con quello degli studenti delle superiori. A settembre 2017 sono partita per la mia avventura, studiare International Business alla Oxford Brookes University. Questa esperienza oltre ad essere stata estremamente formativa dal punto di vista dello studio, mi ha fatto anche scoprire nuove culture e visioni del mondo, come funziona l’efficiente processo di orientamento inglese e come sviluppare soft skills necessarie ad entrare nel mondo lavorativo.
Nonostante le mie positive esperienze di lavoro in aziende internazionali (Enterprise Rent a Car e nel dipartmento di marketing dell’università), il mio interesse e ritornato all’origine, al mondo dei giovani. Da lì è nata ‘Studiare nel Regno Unito’ agenzia che apre le porte del mondo universitario inglese (triennale e master) ai giovani italiani.
Durante il mio ultimo anno di università mi sono iscritta alla The Coaching Academy prima per fare il corso di Life and personal development coaching e dopo per specializzarmi in coaching witin education per lavorare con studenti, genitori e insegnanti.
Ora sono qua pronta a spiegare tecniche, domande e esercizi per aiutare le tre figure più importanti nel periodo dell’orientamente lavorativo e di carriera.