RE-AZIONI. Teach me design online

Progetto a cura di Claudio Larcher e Germana De Michelis

 

Da un’idea di Claudio Larcher, NABA Design Area Leader, e Germana De Michelis, docente del Triennio in Design, nasce il progetto RE-AZIONI. Teach me design online che ha coinvolto oltre 50 docenti dei corsi di design di NABA.

Per condividere le re-Azioni creative ideate per generare armonia nell’inedito scenario totalmente digitale che stiamo vivendo, ogni docente è stato invitato a partecipare a un’ampia riflessione su come si trasformerà il mondo del progetto dopo il Covid-19.

Il tutto per restituire un’immagine istantanea della scuola fatta di racconti, esperienze, visioni, suggestioni e strategie, e per descrivere lo scenario di condivisione, scambio e riflessione che sta avvenendo in questi giorni di didattica online tra docenti e studenti dell’accademia. 

I diversi materiali raccolti – parole, disegni, video e musica, consigli su libri da leggere e film da guardare – sono confluiti nel racconto digitale, un eBook che si presenta come una somma di tanti progetti con la caratteristica comune di essere spontanei, veloci e in evoluzione.

 

Puoi scaricare l’eBook RE-AZIONI Teach me design online in formato epub e pdf

 

NABA

NABA, Nuova Accademia di Belle Arti, è un’Accademia di formazione all’arte e al design: è la più grande Accademia privata italiana e la prima ad aver conseguito, nel 1981, il riconoscimento ufficiale del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR). Con i suoi due campus di Milano e Roma, offre corsi di primo e secondo livello nei campi del design, fashion design, grafica e comunicazione, arti multimediali, nuove tecnologie, scenografia e arti visive, per i quali rilascia diplomi accademici equipollenti ai diplomi di laurea universitari. 

 

↓ Scopri di più ↓

NABA