Il Futuro del Lavoro

Quali saranno le competenze e le professioni più richieste nel futuro del lavoro? Grazie all’innovazione tecnologica stanno emergendo nuovi mestieri, mentre quelli storici sono sottoposti a forti cambiamenti. L’innovazione tecnologica porta inoltre cambiamenti anche sul piano sociale: cambia la gerarchia e cambia l’interazione tra colleghi in azienda.

I lavori legati all’informatica, tra cui il data analyst e lo specialista di intelligenza artificiale, sono in forte aumento in tutto il Mondo. Lo stesso processo di crescita riguarda alcuni mestieri legati in qualche modo al passato e, nel futuro del lavoro, ci sarà spazio anche per agricoltori verticali e chef molecolari.

Non farsi cogliere impreparati è fondamentale per eccellere in questo nuovo contesto.

IL PROGETTO IMPROVE

IMPROVE è un innovativo progetto educativo promosso dalla hub milanese della Global Shapers Community, iniziativa del World Economic Forum che ha l’obiettivo di selezionare giovani ad alto potenziale che si dedicano a progetti ad elevato impatto sociale. L’obiettivo del progetto é quello di fornire ai giovani studenti delle scuole superiori e universitari una valida guida e un set di strumenti adeguati per poter inserirsi al meglio nel mondo del lavoro contemporaneo.

Scopri di più