UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BARI “ALDO MORO”

Piazza Umberto I, 1
Bari
800.883046

L’Università degli Studi di Bari è stata fondata nel 1924 e nel 2009 è stata intitolata ad Aldo Moro. I suoi iscritti sono oltre 50.000.

L’offerta formativa erogata dai 24 Dipartimenti nell’a.a. 2014-2015 è costituita da 115 corsi di studio triennali, magistrali o a ciclo unico, alcuni dei quali in lingua inglese, dislocati nelle sedi di Bari, Brindisi e Taranto. I programmi di mobilità studentesca (ad es. Erasmus Plus) coinvolgono un crescente numero di studenti. Inoltre, ampia è l’offerta formativa post-laurea, costituita da scuole di specializzazione, dottorati di ricerca, master, corsi di perfezionamento, corsi di alta formazione e aggiornamento professionale, tirocini formativi e percorsi abilitanti.

Il valore dell’offerta didattica è sostenuto dalla presenza di poli di qualità e di eccellenza nella ricerca.

Particolare attenzione è dedicata alle azioni di orientamento, finalizzate al raggiungimento di una scelta consapevole e motivata del percorso di studi. Inoltre, l’Università di Bari Aldo Moro si caratterizza per il livello e la qualità dei servizi agli studenti. Le attività formative puntano allo sviluppo di profili professionali altamente spendibili nel mercato del lavoro nazionale ed internazionale.