UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELL’AQUILA

By novembre 27, 2012

L’Universita’ degli Studi dell’Aquila con sette dipartimenti (Dipartimento di Ingegneria civile, edile – architettura, ambientale, Dipartimento di Ingegneria e scienze dell’informazione e matematica, Dipartimento di Ingegneria industriale e dell’informazione e di economia, Dipartimento di Medicina clinica, sanità pubblica, scienze della vita e dell’ambiente, Dipartimento di Scienze cliniche applicate e biotecnologiche, Dipartimento di Scienze fisiche e chimiche, Dipartimento di Scienze umane), 67 corsi di laurea e 2 Centri di Eccellenza per la Ricerca (CETEMPS e  DEWS), rappresenta una realtà propulsiva nel panorama italiano ed europeo della formazione accademica.
Per quel che riguarda la didattica, l’offerta formativa risulta quantitativamente varia e di alto livello, comprendendo corsi di laurea altamente specialistici e professionalizzanti. Ricco è anche il settore formativo post-laurea, che affianca  i molti  Master e Dottorati di Ricerca alle lauree triennali, magistrali e magistrali a ciclo unico, con numerosi percorsi di eccellenza e di alta formazione.
A seguito dell’evento sismico, per l’a.a. 2012/2013 è previsto l’esonero dal pagamento delle tasse e dei contributi universitari sia per gli studenti che si immatricolano ad un corso di laurea triennale o magistrale che per coloro che rinnovano l’iscrizione agli anni successivi.

Leave a Reply