RUFA – ROME UNIVERSITY OF FINE ARTS

By settembre 12, 2012

RUFA, fra sogni e progetti concreti.
RUFA, Rome University of Fine Arts, è un’Accademia di Belle Arti non statale legalmente riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR).
RUFA conferisce un Diploma Accademico equipollente alle lauree Universitarie.

Proposte formative stimolanti ed aggiornate.
Sempre tenendo in mente il mutare dei tempi, oggi RUFA offre agli Studenti un ventaglio di proposte formative che comprende alcune fra le più richieste ed appassionanti materie di studio.
Guidati e consigliati nella didattica dai Responsabili dei Dipartimenti di Arti Visive, Progettazione e Arti Applicate/Nuove Tecnologie per l’Arte, gli Studenti RUFA possono scegliere la loro futura carriera professionale fra sette diversi corsi di Diploma Accademico di I livello:
Pittura / Scultura / Scenografia / Graphic Design / Design / Cinema / Fotografia

E nove corsi di Diploma Accademico di II livello:
Tecnologie e progettazione dello spazio multimediale / Visual and innovation design / Computer animation and special effects / Arte cinematografica / Scenografia / Scultura / Pittura / Grafica d’arte / Decorazione

Per i Senior e tutti coloro che hanno bisogno di un’ulteriore specializzazione, RUFA offre anche numerosi Corsi Professionali, Corsi Liberi e Master.

Un metodo su misura.
RUFA basa la sua proposta formativa su un metodo d’insegnamento peculiare e specialistico, che punta ad unire didattica universitaria e formazione di stampo professionale.
Durante i loro anni di studio in RUFA, gli Studenti hanno a loro disposizione laboratori, workshop, lezioni esperienziali, esposizioni, presentazioni e dibattiti, ovvero strumenti attuali ed efficaci che li avvicinano sempre più alla realtà del mondo del lavoro.
Per valorizzare al meglio lo studio, RUFA incoraggia costantemente la possibilità di costruire solide basi teorico-pratiche sulle quali edificare il fare Arte e Comunicazione, rimanendo per questo sempre aperti alle contaminazioni interdisciplinari, agli arricchimenti trasversali, alla sperimentazione innovativa.
Perché RUFA è contemporanea, insegna e prepara con il cuore nella tradizione e la mente nel futuro.

Leave a Reply