QUANTA ITALIA

By ottobre 25, 2013

Dopo la pausa estiva Quanta Italia parteciperà alle nuove tappe del Salone dello Studente.

Il Salone dello Studente è la manifestazione clou sull’orientamento post diploma, universitario e post lauream, potendo vantare più di vent’anni di attività e un’ultima edizione con 450 espositori, oltre 10.000 mq di spazi espositivi e 300.000 presenze.

L’appuntamento prevede workshop, incontri pubblici e soprattutto la possibilità di conoscere di persona i responsabili delle aziende. Tra le tante novità di quest’anno ricordiamo il raddoppio delle sedute inerenti ai test d’accesso alle facoltà a numero chiuso, il focus sulle nuove professioni e sul lavoro (con esperti del settore e giovani imprenditori), la presenza del MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) e un’area specificatamente rivolta all’orientamento.

Quanta Italia sarà presente con un proprio stand all’interno del Salone per dare preziose indicazioni a tutti i ragazzi che sono in cerca di lavoro o vogliono prepararsi al meglio per la ricerca. I nostri responsabili saranno a disposizione per fornire informazioni e consigli, svolgere colloqui di orientamento e per aiutare i ragazzi a realizzare un curriculum capace di valorizzarli: in basso è possibile scaricare una breve guida su come scrivere il proprio cv, su come valorizzare la propria web reputation e su come affrontare i primi colloqui. Scaricalo, compilalo e consegnalo al nostro stand.