HARIM – ACCADEMIA EUROMEDITERRANEA

By novembre 29, 2013

Associata a Piattaforma Sistema Formativo Moda, l’Accademia Euromediterranea risulta essere tra le migliori scuole di moda italiane, contribuendo, da anni, a formare i nuovi designer nell’ambito della Moda, del Gioiello, del Design, della Fotografia e dell’Advertising dell’area Euromediterranea. La scelta di fondare l’Accademia in quest’area nasce dalla considerazione che oggi, grazie alla globalizzazione, si può scegliere di creare e produrre ovunque. Uno dei vantaggi più importanti della sua presenza nel territorio è quello di rappresentare un luogo d’incontro, per tutti i creativi dell’area Euromediterranea, dove poter acquisire una forte professionalità, vivendo in un contesto ricco di energia, stimoli, storia e tradizione.
In una società in continua evoluzione anche la formazione si rinnova continuamente. Accademia Euromediterranea rigenera periodicamente i propri programmi, anticipando trend culturali, innovazioni tecnologiche e fenomeni di costume.

Le linee direttrici sono:

Formazione lavoro
Le ore di formazione sono strutturate con la formula Full immersion per abituare i giovani ai ritmi aziendali. Inoltre le esperienze concrete di laboratorio, backstage e di Creative office contribuiscono a prendere un contatto reale con il mondo del lavoro.

Formazione bottega
L’Accademia è organizzata e attrezzata con macchinari professionali. Sotto la guida di docenti esperti i si ha la possibilità di imparare ogni segreto del mestiere.

Classi a numero programmato
Il numero chiuso permette di creare un ambiente selezionato ed altamente competitivo.

Visibilita’ agli allievi
I protagonisti principali di ogni percorso formativo sono gli allievi dell’Accademia. Al termine dei corsi ognuno di loro ha l’opportunità di confrontarsi con la critica di giornalisti, aziende ed addetti ai lavori, grazie alla partecipazione ad eventi d’importanza nazionale ed internazionale.