POLITECNICO DI MILANO – POLO DI PIACENZA

By ottobre 8, 2012

Il Politecnico di Milano è un’università scientifico-tecnologica che forma ingegneri, architetti e disegnatori industriali. E’ tra le migliori università tecnico-scientifiche del mondo secondo la classifica “QS World University Rankings per l’area Engineering and Technology e collabora con le più qualificate università tecniche europee ed extra-europee. L’Ateneo è formato da 7 campus distribuiti nella città di Milano e nei Poli Territoriali di Como, Lecco, Cremona, Mantova e Piacenza.
Il Polo Territoriale di Piacenza
Il Polo di Piacenza è stato fondato nel 1997 per realizzare una sinergia positiva tra didattica, ricerca e trasferimento tecnologico, per rispondere alle esigenze e alle caratteristiche del territorio.
La realtà economica e produttiva piacentina vede la forte presenza di aziende, enti ed istituzioni operanti nel settore meccanico ed energetico e nell’ambito dell’architettura sostenibile. Proprio per questo forte legame con il territorio, Piacenza offre corsi di laurea e di laurea magistrale in Architettura, Ingegneria Meccanica e Ingegneria Energetica.
Il Politecnico di Milano è presente a Piacenza con 2 campus per una superficie di circa 7.000 m2. Qui gli studenti hanno a disposizione aule informatizzate, aule studio, laboratori a supporto della didattica, biblioteca, mensa e posti letto in edifici contigui alla sede.

Scopri di più

 

Leave a Reply