Gli Speaker di InTribe porteranno al Salone dello Studente il convegno “Le Professioni del Futuro. Digital Mismatch e opportunità: quali saranno i lavori più richiesti dal mercato nei prossimi 5 anni?

Campus Orienta! Il Salone dello Studente ha l’obiettivo di informare i giovani che si apprestano a finire le scuole superiori nella difficile scelta del percorso accademico e professionale.
InTribe, con Le Professioni del Futuro, realizza la prima indagine sociale che racconta i trend tecnologici e le professioni nascenti in Italia.

La collaborazione tra le due realtà si propone di informare i giovani partecipanti del Salone dello Studente in merito alle nuove professioni create dall’evoluzione digitale, per la quale assisteremo ad una sostituzione di bassi profili con profili di livello superiore.

Le analisi di InTribe dimostrano quanto le aziende ricerchino oggigiorno profili che nessuno riesce ad occupare per mancanza di competenze specifiche.
Il Progetto “Le Professioni del Futuro” si prefigge l’obiettivo di sensibilizzare i giovani alla scelta di intraprendere percorsi formativi in grado di sopperire a tale mancanza.

“Imparate nuove professionalità, non c’è alternativa”
“Stiamo riscrivendo le regole della comunicazione. Chi sarà in grado di far interagire correttamente ogni oggetto del mondo con un umano.. avrà lavoro assicurato!”

Il Convegno sarà presentato nella prima parte del Tour 2018 del Salone dello Studente nelle tappe di Firenze, Pesaro, Napoli e Monza.

La soluzione di Intribe propone una APP che consenta a studenti, disoccupati e professionisti di formarsi gratuitamente. Vuoi essere tra i primi 100 BETA TESTER? Riceverai l’eBook “Le Professioni del Futuro”!

InTribe

Analisi sociali e anticipazione dei trend

InTribe è una start-up innovativa che monitora trend e innovazioni.
Punto di forza è lo sviluppo di una metodologia unica e proprietaria di analisi qualitativa dei Big Data.
Obiettivo sono analisi di tipo sociale, predittivo e di anticipazione dei trend.
Prodotti sono le indagini di mercato innovative, Sharing Experience Online e le indagini quantitative online (CAWI).

LE PROFESSIONI DEL FUTURO

Il primo evento nazionale gratuito rivolto agli attori che invertiranno le sorti del nostro paese

Il progetto nasce dall'individuazione dei trend che trasformeranno in breve tempo il nostro concetto di lavoro e dalla conseguente necessità di determinare l’evoluzione dell’innovazione in Italia che sta portando al cambiamento radicale del mercato delle professioni nel nostro paese.