UNIVERSITÀ INTERNAZIONALE “DANTE ALIGHIERI” di REGGIO CALABRIA
Nel cuore del Mediterraneo, in una posizione strategica tra Oriente e Occidente, l’Università “Dante Alighieri” di Reggio Calabria offre agli studenti un ambiente di studio internazionale e multiculturale.
Il Corso di laurea triennale in “Mediatori per l’intercultura e la coesione sociale in Europa” forma professionisti in grado di operare in contesti multiculturali per promuovere lo sviluppo territoriale, l’inclusione e la coesione sociale. Offre conoscenze di tipo sociologico, giuridico, psicologico, economico, manageriale, linguistico, con particolare riferimento alla costruzione di competenze negli ambiti del non profit, dei servizi sociali, delle politiche del lavoro, delle politiche di sicurezza e di inclusione.
Il Corso di laurea magistrale in “Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali d’area mediterranea” forma professionisti specializzati nel campo delle politiche sociali, del non profit e del coordinamento e direzione dei servizi sociali.
Il Corso di laurea magistrale in “Interpretariato e mediazione interculturale” forma figure di alta professionalità nel campo dell’interpretazione e della mediazione interculturale.