UNIVERSITÀ IUAV DI VENEZIA

UNIVERSITÀ IUAV DI VENEZIA
Campo della Lana – Santa Croce, 601
30135 – Venezia
041.2571869
041.2571002

L’Università Iuav di Venezia, nata nel 1926, si è sempre collocata nel panorama italiano come un ateneo di eccellenza nelle discipline legate al progetto: una realtà unica nel panorama italiano ad ospitare discipline dialoganti – ARCHITETTURA, PIANIFICAZIONE, DESIGN, ARTI, MODA, TEATRO – attorno alla centralità del progetto come esperienza formativa. I nostri studenti di entrano rapidamente nelle dinamiche che caratterizzano il mondo del lavoro attraverso una didattica fortemente connotata da metodi di progettazione, confronto con le istituzioni esterne e di lavoro in team progettuale che nascono dalla volontà di creare figure professionali già in linea con le esigenze del mercato.

Il nostro corpo docente è formato anche da esperti ed artisti, protagonisti nelle principali reti di settore, che apportano all’insegnamento le competenze e le conoscenze del mondo delle professioni. Iuav organizza un intenso programma di eventi partecipando attivamente al fermento culturale ed artistico della città di Venezia.

Convegni, cicli di incontri e seminari che consentono ai nostri studenti di incontrare protagonisti e artisti di livello internazionale.

La nostra offerta formativa è articolata in percorsi triennali e magistrali, Master di I e II livello, corsi di specializzazione e una scuola di dottorato multidisciplinare.

Lauree Triennali:
Architettura costruzione e conservazione
Architettura Tecniche e culture del progetto
Disegno Industriale e multimedia
Design della moda e arti multimediali
Urbanistica e Pianificazione del territorio.

Lauree Magistrali:
Architettura e cultura del progetto
Architettura e innovazione
Architettura per il nuovo e l’antico
Scienze e tecniche del teatro
Design del prodotto e della comunicazione visiva
Arti visive e moda
Pianificazione e politiche per la città, il territorio e l’ambiente

Open Day: 7 aprile 2018