UNIVERSITÀ EUROPEA DI ROMA

Via degli Aldobrandeschi 190
Roma
06.66543924

L’Università Europea di Roma (UER) rilascia da 10 anni titoli di studio aventi valore legale: Laurea Triennale, Laurea Magistrale, Laurea Magistrale a Ciclo unico, Master di I e II livello, Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali, Tirocinio Formativo Attivo e Alta Formazione.

L’eccellenza accademica, le attività di formazione della persona e le esperienze di studio all’estero formano professionisti e futuri manager con alti valori umani, capaci di incidere positivamente nella società. L’Università Europea ha costruito un Campus dedicato all’alta formazione secondo i più moderni criteri di architettura, con molto spazio dedicato al verde, con diffusa luce naturale, punti di ritrovo ed aree di studio. Comfort, condivisione e sicurezza rendono l’Università Europea un ambiente di studio ideale. Il corpo docente ed il personale amministrativo sono sempre disponibili per fornire risposte rapide ed evitare inutili attese.

Il progetto formativo dell’Università Europea consente a 8 studenti su 10 di trovare lavoro entro 3 anni dalla laurea, grazie anche ad un’intensa attività di organizzazione di tirocini formativo prima della laurea e stage presso aziende e istituzioni a seguire.

L’Università Europea di Roma appartiene ad un network internazionale di grande tradizione, che da oltre settant’anni si dedica all’alta formazione in tutto il mondo. Il Dipartimento Relazioni Internazionali gestisce il programma Erasmus+ e organizza quindi gli Erasmus placement e gli scambi internazionali.

La mobilità internazionale degli studenti viene concretamente agevolata con l’offerta dello Short programme, che consiste in un semestre di esami in lingua inglese presso la sede UER. UER offre ai propri studenti del terzo, quarto e quinto anno di Giurisprudenza l’opportunità di prendere parte alla Summer Law School della Fordham University di New York. L’Università concede agli studenti selezionati una borsa di studio per frequentare la Fordham Summer Law School.

Il Centro di Formazione Integrale (CeFI) completa la formazione accademica con lo sviluppo dei talenti individuali dello studente. L’Università Europea di Roma ha l’obiettivo di sviluppare un modello positivo di leadership etica basata su preparazione, lealtà e coraggio, sviluppando le soft skills della persona. Il tutoring viene attivato al momento dell’iscrizione dello studente, per favorirne la piena integrazione nella vita universitaria.

Non solo studio, ma tanto altro ancora: il CeFI organizza numerose attività ricreative, integrandole all’interno della giornata dello studente e rendendole compatibili con il calendario degli esami. Laboratorio teatrale, coro, giornalismo e gestione dei social network diventano per lo studente parte integrante del piano di studi.

Aiutando si impara: grande attenzione viene sempre dedicata al programma di Responsabilità Sociale per lo sviluppo delle qualità umane, quali la cooperazione, lo spirito di squadra e l’autentico senso di responsabilità verso la società, grazie al contatto diretto con realtà di bisogno del territorio.

Più spazio per la formazione: il Campus, privo di barriere architettoniche, è immerso nel verde e vanta numerosi spazi da vivere e condividere: aree dedicate allo studio ed allo svago, Biblioteca, Caffetteria, aule a disposizione degli studenti anche quando non c’è lezione. Un Campus da vivere tutto il giorno, un servizio dedicato di sorveglianza è attivo 24 ore su 24.