UNIVERSITÀ DI MACERATA

Via Crescimbeni, 30/32
Macerata
0733.258.2505

Università di Macerata, innovazione e internazionalizzazione

Tra i migliori atenei italiani (classifica Sole 24 Ore 2017), l’Università di Macerata è specializzata nelle scienze umane e sociali, declinate in modo innovativo attraverso l’attenzione al mercato del lavoro, il tutorato, le nuove tecnologie e laboratori sull’imprenditorialità.

Corsi internazionali e scuole per talenti

UniMC offre anche corsi di laurea magistrale in lingua inglese e corsi a doppio titolo, valido sia in Italia sia all’estero. Macerata è anche sede di un Istituto Confucio, riferimento nazionale per lo studio del cinese, mentre la Scuola di Studi Superiori G. Leopardi seleziona i migliori diplomati per un percorso di eccellenza, con l’esenzione dalle tasse e l’ospitalità gratuita negli alloggi universitari.

A misura di studente

Le dimensioni dell’Ateneo, la disponibilità dei docenti, l’attenzione alle condizioni economiche delle famiglie degli iscritti, insieme alla disponibilità di biblioteche, aule, laboratori informatici e linguistici, mense, residenze, attività sportive e culturali rendono significativa l’esperienza universitaria a Macerata.

 

  • UNIVERSITÀ DI MACERATA