UNIVERSITÀ DEGLI STUDI SUOR ORSOLA BENINCASA – NAPOLI

Corso Vittorio Emanuele, 292
80135 Napoli
081.2522.350
081.2522.350

L’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa UNISOB – è la più antica delle Università libere in Italia. Tradizione e innovazione si fondano nella sua sede storica, una cittadella monastica del XVI secolo posta alle pendici del colle Sant’Elmo, da cui domina Napoli e il suo Golfo, e attraversata da giardini e spazi all’aperto per gli studenti che, per il suo valore storico-artistico, è stata individuata come Patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO.

Con i suoi Corsi di studio triennali e magistrali, con le Scuole di Giornalismo e di Cinema e Televisione, i numerosi Master e Corsi di perfezionamento, l’UNISOB dispone di un’offerta formativa multidisciplinare e altamente professionalizzante, proiettata alla sperimentazione e al mondo dell’impresa.

Nei Centri di Ricerca e di Eccellenza, come il tecnologicamente avanzato Centro Interdipartimentale di Progettazione e Ricerca Scienza Nuova, studenti, dottorandi e assegnisti lavorano a progetti innovativi con partner di rilievo nazionale e internazionale.

Agli ambiti tradizionali dell’educazione, della formazione dei formatori, del restauro e della valorizzazione del patrimonio artistico-culturale si sono affiancati, nel tempo, percorsi di studio e di ricerca nei campi del diritto, delle lingue moderne, della psicologia, della comunicazione e dell’economia.

L’UNISOB pone al centro dell’azione formativa lo studente, i suoi interessi e le sue aspettative per il futuro, a partire dall’orientamento alla scelta del corso di studi, passando per il tutorato individuale negli anni di frequenza, fino all’inserimento nel mondo del lavoro, grazie alle numerose opportunità di stage e dopo laurea, promosse dai servizi dell’Ufficio Stage studenti, del Job Placement e del Centro di LifeLong Learning.

GIOCA D’ANTICIPO: partecipa alle prove di selezione nella sessione primaverile,

dal 12 al 23 marzo prossimi!

Per i Corsi di studio a numero programmato in Economia Aziendale e Green Economy, Giurisprudenza, Scienze della comunicazione e Scienze e tecniche di psicologia cognitiva, sono aperte le iscrizioni alle prove di ammissione per l’anno accademico 2018/2019.

Tre le sessioni previste:

Sessione primaverile: dal 12 al 23 marzo 2018

Sessione estiva: dal 9 al 20 luglio 2018

Sessione autunnale: dal 5 al 26 settembre 2018

La partecipazione ai test d’ingresso è totalmente gratuita. È possibile iscriversi alle prove di più Corsi di studio, anche in una stessa sessione. Per informazioni e iscrizioni www.unisob.na.it

  • UNIVERSITÀ DEGLI STUDI SUOR ORSOLA BENINCASA – NAPOLI