UNIVERSITÀ DEGLI STUDI INTERNAZIONALI DI ROMA – UNINT

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI INTERNAZIONALI DI ROMA – UNINT
via Cristoforo Colombo 200
Roma
06/510777261
www.unint.eu

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI INTERNAZIONALI DI ROMA – UNINT

Chi siamo

L’Università degli Studi Internazionali di Roma (UNINT) offre un modello di formazione basato su tre pilastri: l’internazionalità – intesa come capacità di comprendere e affrontare le sfide di un mondo in continuo cambiamento  -, il connubio tra didattica, ricerca e mondo del lavoro – che si sostanzia nella definizione di percorsi formativi pienamente rispondenti alle rinnovate esigenze della società – e l’attenzione alla qualità della vita universitaria, mediante un’attenzione personalizzata alle esigenze degli studenti e uno stretto rapporto con lo staff accademico.

In particolare, l’UNINT si caratterizza per un’offerta fortemente distintiva nel campo dell’apprendimento linguistico che contraddistingue tutte le Facoltà. Per garantire un sostegno costante alla nostra vocazione internazionale, inoltre, è costantemente impegnata nella stipula di programmi di scambio con i Paesi esteri e di partnership con aziende, enti ed istituzioni pubbliche e private, grazie alle quali offriamo opportunità di stage ed esperienze on the job in Italia, nei principali Paesi UE, nei Paesi arabi, in Cina e in Canada.

I nostri valori

L’UNINT crede nel fatto che la qualità della formazione universitaria nasce soprattutto dalla cura del rapporto tra studenti e docenti. Per questo ha costruito una realtà universitaria su misura, nella quale è possibile instaurare un rapporto diretto e personale con i professori. Grazie ad un rapporto docenti/studenti di 1/8 e ad un servizio personalizzato di orientamento agli studi e al lavoro, l’Ateneo è in grado di garantire agli studenti un’assistenza personalizzata in tutte le tappe del percorso universitario. Secondo l’ultimo rapporto Almalaurea, il 94% dei laureati UNINT è soddisfatto del corso di studi e il 76% si iscriverebbe di nuovo ad uno dei nostri corsi di laurea: valori di gran lunga superiori alla media nazionale pari, rispettivamente, all’85,5% e al 65%.

L’UNINT è consapevole che la validità dell’offerta si misura attraverso la facilità con cui i laureati trovano una collocazione soddisfacente nel mondo del lavoro: sempre secondo le rilevazioni di Almalaurea, il 70% dei nostri laureati magistrali trova lavoro a 1 anno dalla laurea a fronte di una media nazionale del 55%.

I corsi di laurea

UNINT offre 5 corsi di laurea che rispondono alla crescente domanda di professionalità del mercato del lavoro:

  • Corso di laurea triennale in Lingue per l’Interpretariato e la Traduzione L-12
  • Corso di laurea magistrale in Interpretariato e Traduzione LM-94
  • Corso di laurea triennale in Scienze Economiche e delle Organizzazioni Aziendali L-18
  • Corso di laurea magistrale in Economia e Management Internazionale LM-77
  • Corso di laurea magistrale in Scienze Politiche per le Istituzioni e le Organizzazioni LM-52

Le lingue di studio

Arabo, cinese, francese, inglese, portoghese e brasiliano, russo, spagnolo, tedesco.

Contatti:

Università degli Studi Internazionali di Roma – UNINT

via Cristoforo Colombo 200, 00147 Roma

Web www.unint.eu

Mail orientamento@unint.eu

T 06 510777261

,