UCAM – UNIVERSIDAD CATOLICA DE MURCIA

Indirizzo: Campus de los Jerónimos,135
Città: Guadalupe (Murcia)-Spagna
Telefono: +34 968278724

 

Universidad Católica San Antonio de Murcia (Spagna)

LA UCAM, Universidad Católica San Antonio de Murcia, in Spagna, è un’università riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione spagnolo, fondata nel 1996. Attualmente presentiamo 30 Corsi di Laurea che vanno dalle materie scientifiche (fisioterapia, infermieristica, odontoiatria) all’ingegneria, dalle materie umanistiche alla giurisprudenza, oltre che numerosi Master e Dottorati. Tutti i titoli della UCAM sono validi in Italia e nell’Unione Europea, secondo il Processo di Bologna.

La UCAM è l’Università dello Sport. Nel 2017 si è classificata al primo posto nel medagliere universitario spagnolo con 121 medaglie. Ai giochi Olimpici di Rio 2016 ha partecipato con 60 atleti, vincendo 15 medaglie, diventando la seconda università al mondo per numero di medaglie.

Gli alunni possono contare su un’attenzione personalizzata e il numero di studenti per aula è ridotto.

Murcia, la città che ci ospita, è la capitale della Regione omonima situata nel sud-est della Spagna, ed è un centro culturale vivo e dinamico, con un costo della vita accessibile, moderne infrastrutture e bellezze paesaggistiche impreziosite da un caldo clima mediterraneo.