Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa

Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa
Via Santa Maria, 155
56126 – Pisa
050.561883
050.8310064

SCUOLA SUPERIORE PER MEDIATORI LINGUISTICI DI PISA

Nata nel 1989, la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa ha l’obiettivo di creare professionisti delle lingue straniere, interpreti e traduttori in grado di cogliere le opportunità del mercato del lavoro in continua evoluzione.

Oggi, la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa è divenuta un Istituto di eccellenza nella formazione linguistica universitaria attraverso il Corso di studi triennale per il conseguimento del Diploma di Laurea I livello in Scienze della Mediazione Linguistica (classe L-12) e a 7 percorsi Master post-laurea.

 

La SSML di Pisa offre agli studenti un’alternativa concreta e di qualità con un’unica mission: mettere al centro di ogni attività lo Studente.

Per mantenere questo impegno la SSML di Pisa mette in atto strumenti consolidati.

  • Numero chiuso: l’accesso alla Scuola, regolato attraverso un esame di ammissione selettivo, permette di mantenere alto il livello dei nostri studenti in ingresso.
  • Docenti madrelingua qualificati provenienti dal mondo accademico e professionale.
  • Career Service dedicato: un Ufficio che assicura la ricerca e l’assegnazione dello stage più idoneo per ciascun studente.
  • Mobilità studentesca: il costante ampliamento di opportunità di mobilità studentesca internazionale sia di studio che di stage nei paesi europei ed extraeuropei.
  • Ottima qualità didattica: grazie al numero ridotto numero di studenti in classe, lo studente è al centro di un percorso formativo di eccellenza fatto di lezioni frontali, attività laboratoriali, lezioni esterne, seminari e conferenze volte a stimolare lo studente.
  • La scelta del curriculum in ambito economico aziendale o in ambito turistico.

Le Lingue attivate:

  • 2 lingue straniere triennali: inglese obbligatorio e, a scelta, tedesco, francese, spagnolo, russo e cinese
  • 1 terza lingua straniera biennale: a scelta fra portoghese, cinese, arabo, russo e giapponese

A completamento dell’offerta formativa, i nostri giovani laureati posso specializzarsi ulteriormente attraverso i nostri Master di Alta Formazione, percorsi post laurea strutturati per costruire profili con capacità linguistiche elevate e concrete a cui si aggiungono competenze di marketing, di internazionalizzazione e linguaggi settoriali, in modo da rispondere alle richieste del mercato del lavoro in continua evoluzione.

Guarda il video di presentazione su https://www.youtube.com/watch?v=J_g5SiciGjI

  • Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa