SCUOLA DI ARTE SACRA DI FIRENZE

SCUOLA DI ARTE SACRA DI FIRENZE
Le Pavoniere – Parco delle Cascine; Via della Catena 4 – 50144
FIRENZE
055 350376
www.sas-f.com

La Sacred Art School Firenze nasce dall’impegno di artisti e artigiani, italiani e stranieri, e dalla collaborazione tra Opera del Duomo di Firenze, ARTES – Associazione Toscana Ricerca e Studio, IUL- Italian University Line, OMA – Osservatorio dei Mestieri d’Arte dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze e Camera di Commercio di Firenze.

La scuola nasce con l’obiettivo di promuovere la creatività nellarte e nellartigianato artistico, con un’apertura senza confini sul mondo del sacro.

La Scuola è internazionale e radicata sul territorio, per rilanciare intorno a sé il settore dell’arte e dell’artigianato artistico nella città di Firenze, favorendo l’apertura di nuove botteghe d’arte e di artigianato che ne hanno segnato la storia e l’economia attraverso i secoli, formando apprendisti e giovani di bottega e per creare nuovo lavoro nel segno della tradizione toscana.

La Scuola, che non aderisce ad alcuna corrente artistica particolare, è soprattutto una Bottega dove studenti e docenti, artisti e artigiani, producono opere di arte sacra di qualità.

 

LOFFERTA FORMATIVA

CORSO IN ARTIGIANATO E ARTE SACRA. Il corso nasce con l’obiettivo di offrire sbocchi professionali nel settore dell’artigianato artistico, con una specializzazione nella progettazione e produzione di arte sacra. E’ approvato dalla Provincia di Firenze per rilasciare la qualifica professionale di “Tecnico della Progettazione, creazione e realizzazione di opere di artigianato artistico sacro”. Durata: 800 ore, di cui 180 di stage. Costo: 4.000,00 EURO. Vengono assegnate borse di studio di 3.500,00 euro a quasi totale copertura del costo del corso per i giovani meritevoli. Numero massimo studenti: 20. E’ possibile iscriversi per la terza edizione in partenza a Ottobre 2014.