SCUOLA ARTE E MESSAGGIO DELL’AREA LAVORO E FORMAZIONE DEL COMUNE DI MILANO

SCUOLA ARTE E MESSAGGIO DELL’AREA LAVORO E FORMAZIONE DEL COMUNE DI MILANO
Via Giusti, 42
20154 Milano
02 884 40 314-5

La Scuola Arte&Messaggio è un struttura del Comune di Milano che sviluppa la propria attività formativa da 40 anni nell’ambito della comunicazione visiva. Ormai unica struttura milanese nell’ambito della formazione professionale gestita direttamente da un Ente pubblico, la Scuola costituisce un importante punto di riferimento per numerosi studi, agenzie di comunicazione e aziende interessati al reperimento di personale con elevate competenze.

La proposta formativa di Arte&Messaggio è rivolta a giovani e adulti in possesso di

diploma di scuola superiore interessati a vivere un’esperienza didattica basata sulla dimensione progettuale e operativa, guidati da professionisti del settore nell’apprendere uno stile e un linguaggio professionali. Gli indirizzi formativi proposti comprendono:

 

  • Grafica, durata 2 anni
  • Illustrazione, durata 2 anni
  • Vetrinistica – Visual merchandising, durata 1 anno
  • Progettazione di giardini, durata 2 anni

 

Al termine del percorso d’aula, superato un esame, gli ex studenti possono scegliere di attivare tirocini extracurricolari di inserimento lavorativo  presso studi ed aziende del settore. Una ulteriore possibilità di approccio al mondo professionale è rappresentata dallo Spazio Spin-Off, rivolto a ex studenti motivati a sviluppare un progetto di auto-imprenditorialità. Lo Spin-off consiste nella possibilità di usufruire gratuitamente di uno spazio interno alla Scuola appositamente dedicato alla costruzione e l’avvio della propria esperienza, senza l’onere dei costi di gestione della struttura (utenze, affitti, attrezzature, ecc.)

 

 

Scopri di più