SARA ASSICURAZIONI

SARA ASSICURAZIONI
Via Po, 2
00198 – Roma
06.8475.1
06.8475223

LA COMPAGNIA PER LA FAMIGLIA A 360°

 

La mission aziendale

Sara Assicurazioni, Assicuratrice ufficiale dell’Automobile Club d’Italia, è una compagnia fortemente innovativa ma di lunga tradizione, in grado di dare risposte puntuali alle esigenze e alle aspettative dei clienti.

Sara si posiziona come compagnia assicurativa per la famiglia, punto di riferimento per tutte le esigenze legate alla sicurezza personale, patrimoniale  e del tenore di vita dell’individuo.

Un Gruppo che nasce da un’associazione di consumatori

Primo esempio europeo di joint venture tra un’associazione di consumatori – l’ACI – e una compagnia di assicurazioni, Sara è nata nel 1946 con l’obiettivo di mettere a disposizione degli automobilisti un’ampia gamma di servizi assicurativi.

Nell’assetto azionario di Sara ancora oggi l’ACI mantiene il ruolo di socio di maggioranza con il 54%.

L’investimento nella soddisfazione del cliente

Sara, sempre sensibile a temi di valenza sociale, dedica la medesima attenzione al servizio al cliente attraverso un’offerta assicurativa tra le più complete in Italia, una vasta gamma di proposte per la famiglia, la casa, l’attività professionale, la previdenza e il risparmio: tutte soluzioni innovative che si basano su flessibilità e reale personalizzazione.

La sua organizzazione commerciale è formata da una struttura che comprende oltre 400 agenzie e 1.500 punti vendita.

Oltre a Sara Assicurazioni, del Gruppo fa parte Sara Vita, compagnia specializzata nell’area del risparmio, della previdenza e della tutela, con un’offerta articolata anche nell’area degli investimenti.

Sara ha identificato nella sicurezza nello sport e un veicolo di valori sani e positivi a cui rivolgere sforzi e risorse: per questo , insieme ad ACI, è impegnata a sostenere manifestazioni ed eventi sportivi caratterizzati da grande storicità e valorizzazione del territorio.

Il progetto Sara Safe Factor 

Sara lega ormai da oltre 10 anni il proprio nome a progetti formativi dedicati ai ragazzi delle scuole superiori e alle attività dei Centri Guida Sicura ACI – Sara di Vallelunga (RM) e di Lainate (MI), punti di riferimento di avanguardia in Europa per chi vuole apprendere le tecniche che permettono di superare gli imprevisti su strada con padronanza del mezzo.

Anche nel 2017 il tema della sicurezza stradale è al centro dell’impegno di Sara con il Sara Safe Factor, un progetto itinerante condotto in collaborazione con ACI Sport che coinvolge gli studenti in età da patente di numerosi istituti superiori in una trentina di città italiane. Grazie alla partecipazione di piloti professionisti che portano la loro diretta esperienza, fatta di regole e dell’utilizzo di sistemi per la sicurezza personale sia in gara sia su strada, i ragazzi possono apprendere l’importanza di una guida responsabile.

Sara Safe Factor è anche su Facebook: oltre 35.000 i likers della pagina. Una modalità dinamica ed interattiva per comunicare con i giovani neopatentati di sicurezza alla guida.

Nel 2017 Sara Safe Factor ha visto confermato l’ALTO PATRONATO della Presidenza della Repubblica Italiana, a riprova del valore di questo progetto, iniziativa unica nel panorama assicurativo italiano.

Grazie al progetto Sara Safe Factor, inoltre, Sara è stata tra le prime compagnie di assicurazioni italiane a firmare la Carta europea della sicurezza stradale, piattaforma europea che riconosce la validità a livello internazionale dei progetti sulla guida sicura.

 

,