Lamezia Terme 2013

Sort By: Espositore
La Polizia Stradale nasce il 26 novembre 1947 con il Decreto Legislativo del Capo Provvisorio dello Stato nr.150, che la colloca quale Specialità nell’ambito dell’allora Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza, oggi Polizia di Stato.
Diregiovani.it, portale interattivo di informazione dedicato ai giovani, utilizza il web per rendere i ragazzi non solo fruitori ma, fondamentalmente, autori della comunicazione. Una web tv e un tg quotidiano ripreso da numerose TV locali, questi i prodotti di punta del portale Diregiovani.it, che accoglie inoltre news e approfondimenti dedicati al mondo dei giovani.
FONDAZIONE MEDITERRANEA TERINA
La Fondazione Mediterranea Terina è un centro di ricerca internazionale con il compito di promuovere, sostenere e realizzare attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale, trasferimento dell’innovazione, alta formazione e diffusione della cultura scientifica con particolare riferimento ai settori agricolo, agroalimentare, agroindustriale ed ambientale.
L’Indire è l’Agenzia Nazionale per i programmi settoriali Comenius, Erasmus, Grundtvig e le Visite di Studio del Lifelong Learning Programme (LLP).
MIUR – MINISTERO DELL’ISTRUZIONE, DELL’UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA
Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca partecipa anche quest’anno alla XXIII edizione del Salone dello Studente, che rappresenta un appuntamento di grande rilievo per l’orientamento scolastico e universitario.
NABA – NUOVA ACCADEMIA DI BELLE ARTI MILANO
NABA è un’ Accademia di formazione all’arte e al design, legalmente riconosciuta dal MIUR e parte del sistema di Alta Formazione Artistico Musicale (AFAM).

Offre corsi accademici di primo livello che rilasciano titoli equipollenti alle lauree, riconosciuti a livello internazionale.
REGIONE CALABRIA
La Regione Calabria, di concerto con il Ministero dello Sviluppo Economico e con la Presidenza del Consiglio – Dipartimento della Gioventù, ha inteso recepire gli orientamenti strategici nazionali attraverso la promozione dell’Accordo di Programma Quadro “La Calabria ricomincia dai giovani”.
SUMAS colma un vuoto che esiste oggi nelle tradizionali Business Schools: la distanza fra la formazione per la gestione aziendale e le competenze scientifiche per uno sviluppo sostenibile.
UCAL UNIVERSITÀ DELLA CALABRIA
L’Università della Calabria è organizzata secondo il modello anglosassone di Campus universitario: 200 ettari di superficie sulle colline di Arcavacata, incrociate dalla razionalità lineare del ponte e dei cubi dell’Ateneo. 35.000 studenti iscritti con a disposizione 3000 posti letto, 1300 posti mensa.