Firenze 2015

Sort By: Espositore
ACCADEMIA DI BELLE ARTI SANTAGIULIA
L’Accademia di Belle Arti di Brescia SantaGiulia è parte integrante del sistema pubblico dell’AFAM. I Corsi di diploma di I e di II livello fanno capo in generale a 9 Scuole: Restauro, Pittura, Scultura, Decorazione, Scenografia, Grafica, Didattica dell’arte per i musei, Progettazione artistica per l’impresa, Nuove tecnologie dell’arte.
La EdiSES è l’azienda leader nel panorama editoriale italiano in riferimento a materie fondamentali come la biologia, la chimica, la fisica, l’anatomia, la genetica e molte altre.
ERASMUS STUDENT NETWORK ITALIA
Erasmus Student Network è un’associazione interdisciplinare di studenti, riconosciuta dalla Commissione Europea, presente in 37 Paesi e 440 Università (l’Italia conta di 50 sezioni in 43 città). Il suo obiettivo è di sostenere, promuovere e sviluppare la mobilità studentesca creando un’ampia rete di servizi, volontariamente forniti da studenti. Il progetto “Erasmus in Schools” vuole mettere in contatto diretto gli studenti Erasmus con gli studenti delle scuole superiori italiane permettendo la condivisione della loro cultura, la loro conoscenza del mondo e affascinarli trasmettendo loro il profondo valore della mobilità, dell’apprendimento interculturale e dell’internazionalizzazione.
Sarà come trovarsi già in un altro paese attraverso i racconti di vita quotidiana, la lingua, e le testimonianze dell’esperienza di scambio degli studenti Erasmus e internazionali.
FONDAZIONE ITS MACHINA LONATI
Percorsi formativi post diploma altamente professionalizzanti della durata di due anni
GREENJOBS
Sportello Green Jobs
Servizio di orientamento individuale sulle opportunità di lavoro offerte dalla green economy. Con un taglio personalizzato, in funzione della formazione e delle esperienze professionali maturate dalla persona, si facilita la definizione di un percorso coerente con valori, aspirazioni, capacità, alla luce delle opportunità offerte dal mercato del lavoro green. Viene dato supporto circa i settori maggiormente in crescita e le figure professionali più ricercate dalle imprese, per facilitare la definizione di un progetto professionale concreto, stimolante e impattante a livello sociale.
INFORMAGIOVANI DEL COMUNE DI FIRENZE
L’Informagiovani del Comune di Firenze svolge un’attività di informazione e orientamento su tematiche
di interesse giovanile e intende dare risposte istituzionali ai bisogni giovanili, nell’ottica di una maggiore
attenzione all’identità dell’individuo ed alle sue relazioni, favorendo la sua partecipazione alla vita sociale.
ISTITUTO D’ARTE APPLICATA E DESIGN – TORINO
Da più di trent’anni lo IAAD consente ai suoi studenti di venire formati dai migliori professionisti operanti nel campo del design e della grafica.
ISTITUTO MARANGONI
L’Istituto Marangoni nasce a Milano nel 1935. L’obiettivo è la formazione di creativi di altissimo livello per il mondo della moda e del design. L’istituto è sempre riuscito a rispondere alle esigenze del mercato del lavoro degli ambiti design e moda.
ISTITUTO MODARTECH
L’Istituto Modartech è un centro formativo che offre una formazione specialistica e altamente professionalizzante nei settori dell’Abbigliamento, Calzatura, Accessori e Comunicazione.
LIUC UNIVERSITÀ CATTANEO
La LIUC è nata nel 1991 per iniziativa dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese. 3 i corsi di laurea proposti, ovvero Economia, Giurisprudenza, Ingegneria. Alla LIUC il sapere accademico si intreccia con lo spirito del fare, attraverso una serie di laboratori esperienziali, già orientati al mondo del lavoro.
MINISTERO DELL’ISTRUZIONE, DELL’UNIVERSITA’ E DELLA RICERCA
Il MIUR, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, partecipa
al Campus – Salone dello Studente 2015, importante appuntamento sull’orientamento
scolastico, universitario e post diploma.