Catania 2014

Sort By: Espositore
(Reset)
UNIVERSITÀ TELEMATICA PEGASO
L’Università Telematica Pegaso, istituita con Decreto Ministeriale del 20 aprile 2006, è un Ateneo costruito sui più moderni ed efficaci standard tecnologici in ambito e-learning.
UNIVERSITÀ PER STRANIERI DI SIENA
L’Università per Stranieri di Siena è una università statale specializzata nell’insegnamento dell’italiano e nella ricerca scientifica sulla diffusione della lingua e della cultura italiana nel mondo. Le sue attività si aprono anche alle lingue e alle culture degli altri in un mondo globalizzato.
UNIVERSITÀ IULM
La IULM è la prima e unica università in Italia a formare specificatamente nel settore della comunicazione nei suoi ambiti di applicazione.

La missione dell’Università IULM è infatti quella di creare professionisti culturalmente preparati, tecnicamente specializzati e allenati a comprendere rapidamente i cambiamenti di una società in continua evoluzione.
UNIVERSITÀ EUROPEA DEL DESIGN – PESCARA
Competenza, professionalità e costante aggiornamento, rappresentano peculiarità e vanto dell’Università Europea del Design di Pescara.
Da quest’anno, gli studenti che verranno a Pisa troveranno una Università con molte novità. Senza dubbio, quella di maggior rilievo per i nostri allievi riguarda la sostituzione delle 11facoltà e dei 48 dipartimenti in cui finora si articolava l’Ateneo con 20 strutture dipartimentali che accorpano le competenze in materia sia di didattica che di ricerca, 17 biblioteche e 13 musei e collezioni.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI NICCOLO’ CUSANO
L’Università Unicusano si avvale di una didattica moderna e all’avanguardia con il metodo Blended Learning che offre allo studente lezioni online e videoregistrate, slide, manuali scaricabili, test di autovalutazione, oltre alla possibilità di frequentare le lezioni in “presenza” presso le numerose aule del Campus o in Videoconferenza da casa, ed usufruire dell’assistenza costante di un tutor personale.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PARMA
L’Università degli Studi di Parma conta oggi circa 30.000 iscritti, 921 tra docenti e ricercatori, 907 unità di personale tecnico e amministrativo, ed è articolata in 18 Dipartimenti, 39 corsi di laurea, 37 corsi di laurea magistrale, 6 corsi di laurea magistrale a ciclo unico, numerosi master, scuole di specializzazione e corsi di perfezionamento.
L’Umanesimo che innova è il principio che muove l’Università di Macerata, dove la tradizione di studi secolari si coniuga all’innovazione. Secondo il Sole 24 Ore, Unimc è tra i migliori atenei in Italia, 16° sui 61, primo in assoluto per qualità dei prodotti della ricerca. Non è da meno sul fronte del lavoro: Unimc è prima nelle Marche e dodicesima in Italia per occupazione dei propri studenti a un anno dalla laurea.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAMERINO
L’Università di Camerino, fondata nel 1336, conta cinque Facoltà: Architettura, Farmacia, Giurisprudenza, Medicina Veterinaria, Scienze e Tecnologie, con un’ampia offerta didattica, nella quale trovano posto contenuti culturali e aspetti professionalizzanti. Strutturata per dare ad ogni studente tutti i servizi di cui ha bisogno per dedicare con profitto il proprio tempo allo studio, da quattro anni è prima nelle graduatorie CENSIS tra le sedi universitarie fino a 10.000 studenti.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI BERGAMO
Il nostro presente è il tuo futuro!