Catania 2013

Sort By: Espositore
CAMPLUS RESIDENZE UNIVERSITARIE
Le residenze universitarie Camplus sono presenti in quattro città italiane ricche di storia e di tradizione universitaria, Bologna, Milano, Catania e Torino.
Con 8 sedi e oltre 700 studenti provenienti da tutte le regioni italiane e dall’estero, Camplus diventa un grande network di residenze per vivere al meglio gli anni universitari.
Career Paths offre agli studenti e alle famiglie un servizio che rappresenta l’ultimo tassello di un percorso di education che parte dalla scuola superiore e continua fino all’inserimento nel mondo del lavoro.
E’ infatti la prima società in Italia ad offrire agli studenti universitari internships estive, una tangibile esperienza professionale e personale, di grande valore nel campo prescelto.
EDITEST
Tradizionalmente impegnata nella editoria scientifica, grazie al prestigio dei suoi autori, la qualità delle sue pubblicazioni e la collaborazione con le principali case editrici internazionali, la EdiSES è un’azienda leader nel panorama editoriale italiano come editore di riferimento in materie fondamentali come la fisica, la chimica, la biologia, l’anatomia, la genetica e molte altre.
EUSES – fisioterapia senza test d’ammissione offre una formazione adattata alle necessità del mercato lavorativo e delia società attuale.Lo scopo fondamentale è quello di formare specialisti in tutti gli ambiti che abbiano una concessione con l’attività fisica e lo sport.
ISTITUTO EUROPEO DI DESIGN
Da quarant’anni l’Istituto Europeo di Design opera nel campo della Formazione e della Ricerca, nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione.
ISTITUTO MODARTECH
L’Istituto Modartech è un centro formativo che da oltre 35 anni offre una formazione specialistica e altamente professionalizzante nei settori dell’Abbigliamento, Calzatura e Comunicazione.
MIUR – MINISTERO DELL’ISTRUZIONE, DELL’UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA
Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca partecipa anche quest’anno alla XXIII edizione del Salone dello Studente, che rappresenta un appuntamento di grande rilievo per l’orientamento scolastico e universitario.
NABA – NUOVA ACCADEMIA DI BELLE ARTI MILANO
NABA è un’ Accademia di formazione all’arte e al design, legalmente riconosciuta dal MIUR e parte del sistema di Alta Formazione Artistico Musicale (AFAM).

Offre corsi accademici di primo livello che rilasciano titoli equipollenti alle lauree, riconosciuti a livello internazionale.
POLITECNICO DI TORINO
Il Politecnico di Torino è un Ateneo di riferimento, in Italia e in Europa, per gli studi di ingegneria e architettura. Tradizione e innovazione sono elementi che lo contraddistinguono e che rendono il campus un ambiente ricco di opportunità, grazie alla piena integrazione tra attività didattiche e mondo produttivo.
Quanta Italia sarà presente con un proprio stand all’interno del Salone per dare preziose indicazioni a tutti i ragazzi che sono in cerca di lavoro o vogliono prepararsi al meglio per la ricerca. I nostri responsabili saranno a disposizione per fornire informazioni e consigli, svolgere colloqui di orientamento e per aiutare i ragazzi a realizzare un curriculum capace di valorizzarli.
SUMAS colma un vuoto che esiste oggi nelle tradizionali Business Schools: la distanza fra la formazione per la gestione aziendale e le competenze scientifiche per uno sviluppo sostenibile.
UNIVERSITÀ CATTOLICA DEL SACRO CUORE
Fondata nel 1921 da Padre Agostino Gemelli, l’Università Cattolica del Sacro Cuore è il più importante ateneo cattolico d’Europa, ma è anche l’unica università italiana che può vantare una dimensione veramente nazionale, con cinque sedi in sei città: Milano e Roma, e poi Brescia, Cremona, Piacenza e Campobasso.