POLITECNICO DI MILANO – POLO TERRITORIALE DI LECCO

POLITECNICO DI MILANO – POLO TERRITORIALE DI LECCO
Via Previati 1/c
23900 Lecco
0341 488730
0341 488701

 

Il Polo territoriale di Lecco offre una opportunità didattica unica nel panorama Politecnico, pensata per rispondere alle richieste specifiche del mondo del lavoro.

I dati occupazionali dei laureati del Polo di Lecco rivelano l’89% di occupati a meno di 2 mesi dalla laurea.

 

Lecco è uno dei poli internazionali del Politecnico di Milano; l’ambiente multietnico consente di approfondire la conoscenza dell’inglese e arricchire il proprio curriculum attraverso lezioni magistrali in lingua e la frequentazione di studenti internazionali.

 

Il Polo di Lecco, grazie ad un’azione sinergica con il territorio, dispone di un nuovo campus universitario: 40.000 m2 dedicati a didattica, ricerca e servizi per gli studenti.

Tutto questo si traduce in aule moderne e attrezzate per la didattica innovativa, laboratori di ricerca all’avanguardia e spazi vivibili per gli studenti che all’interno del campus vivono e studiano.

Sull’esempio dei campus anglosassoni la fase che ha completato questo importante intervento edilizio è stata la realizzazione della residenze universitarie “Adolf Loos”: 204 posti letto per accogliere gli studenti fuori sede e internazionali.

 

Proposta formativa:

Scopri di più
  • POLITECNICO DI MILANO – POLO TERRITORIALE DI LECCO