Istituzioni Lazio

Sort By: Espositore
ASSOCIAZIONE ASPIC PER LA SCUOLA
L’A.S.P.I.C. (Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità) nasce nel 1988 e ha dato il via a quello che oggi può essere considerato uno dei gruppi di maggior interesse per l’integrazione e la crescita psicologica in Italia.
Diregiovani.it, portale interattivo di informazione dedicato ai giovani, utilizza il web per rendere i ragazzi non solo fruitori ma, fondamentalmente, autori della comunicazione. Una web tv e un tg quotidiano ripreso da numerose TV locali, questi i prodotti di punta del portale Diregiovani.it, che accoglie inoltre news e approfondimenti dedicati al mondo dei giovani.
FORUM NAZIONALE DEI GIOVANI
Il Forum Nazionale dei Giovani, riconosciuto con la Legge 30 dicembre 2004, n. 311 dal Parlamento Italiano, è l’unica piattaforma Nazionale di organizzazioni giovanili italiane, con più di 75 organizzazioni al suo interno, per una rappresentanza di circa 4 milioni di giovani.
MINISTERO DELL’ISTRUZIONE, DELL’UNIVERSITA’ E DELLA RICERCA
Il MIUR, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia Romagna, partecipa
al Campus – Salone dello Studente 2015, importante appuntamento sull’orientamento
scolastico, universitario e post diploma.
MINISTERO DELL’ISTRUZIONE, DELL’UNIVERSITA’ E DELLA RICERCA
Il MIUR, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, partecipa
al Campus – Salone dello Studente 2015, importante appuntamento sull’orientamento
scolastico, universitario e post diploma.
MIUR – MINISTERO DELL’ISTRUZIONE, DELL’UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA
Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca partecipa anche quest’anno alla XXIII edizione del Salone dello Studente, che rappresenta un appuntamento di grande rilievo per l’orientamento scolastico e universitario.
Gli Attuari sono tra i professionisti più ricercati sul mercato. In Italia l’attività di Attuario offre grandi possibilità ai giovani: c’è una forte domanda sia nella libera professione che nel campo assicurativo, finanziario e previdenziale
STATO MAGGIORE DELLA DIFESA
Il compito delle quattro Forze Armate (Esercito Italiano, Marina Militare, Aeronautica Militare ed Arma dei Carabinieri) è quello di proteggere la Nazione (i suoi cittadini e gli interessi strategici nazionali) da ogni aggressione, di intervenire, con urgenza, in caso di pubblica calamità, di difendere gli spazi euro-atlantici nonché di cooperare con le Organizzazioni Internazionali (ONU, NATO, UE, ecc…) e con gli altri Paesi per la salvaguardia della pace e la sicurezza in situazioni di crisi internazionali.
UniD Srl, grazie a un’esperienza unica maturata negli anni di didattica finalizzata al superamento del Test , ha realizzato la Collana UnidTest composta da Manuali e eBook a colori, propone Corsi in aula in 30 città, nonchè Corsi On Line per tutte le facoltà.