OBIETTIVO TROPICI

OBIETTIVO TROPICI

La Obiettivo Tropici opera a livello nazionale e internazionale nella ricerca selezione e formazione del personale turistico alberghiero avente una sede a Bari, una a Catania una a Milano e una a Roma.
Il settore dell’intrattenimento si rivela un’opzione eccitante per le persone alla ricerca di una prima esperienza di lavoro con una ventata di divertimento.
Nell’Italia di oggi con sempre più “fame di lavoro giovanile”  il turismo offre numerosi posti di lavoro svariati in altre parti dell’Europa e del mondo.
Nel 2009 Obiettivo Tropici, ha iniziato la sua collaborazione professionale con Eures – la collaborazione con EURES consiste nel seguire l’intero processo di assunzione tra ottobre e aprile, e l’iter è seguito fino al colloquio finale con il datore di lavoro.

Obiettivo Tropici è una marchio italiano che assume artisti di spettacolo per club e villaggi di vacanze in Italia, e seleziona personale per tutto il mondo in particolare Zanzibar e S. Domingo oltre a Cuba, Egitto e Tunisia. I profili principali comprendono personale da intrattenimento e supervisori, istruttori di fitness, coreografi, responsabile mini club,  bagnini e DJ.

La passione per questo tipo di lavoro è tipica: “La maggior parte delle persone che assumiamo che completano la stagione estiva si innamorano di questa attività. Alcuni proseguono in discipline simili per molti anni.”

Personalità, una priorità
I candidati per i lavori offerti da Obiettivo Tropici devono avere oltre i 18 anni di età e avere completato la scuola superiore. La maggior parte dei lavori sono a tempo determinato per quattro /sei mesi.
I candidati devono essere socievoli e preparati . “Devono almeno parlare una lingua straniera – in particolare l’inglese, il tedesco o il russo,” afferma. “Una volta assunti, molti trovano i loro lavori gratificanti e li considerano un trampolino per un’occupazione futura nell’ambito turistico.”

La Obiettivo Tropici svolge un servizio teso a convogliare, all’interno dei suoi centri vacanze, animatori qualificati capaci di svolgere mansioni ricreative e organizzative di primo piano, come manifestazioni, spettacoli e attività sportive. Bandita l’improvvisazione, la società punta la sua ricerca su seri professionisti. Al momento, intende reclutare più di 500 persone da inserire all’interno del suo team, capaci di gestire le situazioni più disparate, per essere in grado di lavorare nei centri di animazione collegati all’azienda presenti sia in Italia che all’estero.

A partire da metà ottobre selezioneremo nelle ns. sedi di, Bari  Milano e Catania il personale per la prossima stagione invernale.

In generale, nel settore dell’animazione, la retribuzione minima per un giovane senza esperienza si attesta intorno ai 450 euro netti al mese (oltre al vitto e all’alloggio), ma sale sino a 1.500–2.000 euro per i responsabili di équipe.

Il contratto offerto è stagionale e prevede altri benefit di cui usufruire all’interno delle ns. strutture.

Inoltre, come lo scorso anno, è indetto uno stage di formazione c/o uno dei ns. centri. In questo caso il processo di selezione dei candidati si articola in tre fasi: invio dei curriculum, colloquio in una delle sedi della società e i primi giorni di gennaio, una settimana di formazione.

Queste nel dettaglio le figure ricercate ambito animazione:
8 Capi animazione
22 Coreografi/ballerini
18 Capi sport
26 Organizzatori di Tornei
26 Cabarettisti
32 Hostess – Info point
12 Tecnici suono e luci/dj
14 Scenografi
14 Costumisti
15 Accompagnatori Sci
28 Responsabili mini club
36 Addetti al mini/junior club
14 Piano bar (preferibilmente con strumentazione propria)

Inoltre queste nel dettaglio le figure ricercate per settore villaggi turistici estero per conto di importanti TO italiani:
14 Chef de range
18 commis de range
8 Chef Executive
12 Resident Manager
8 receptionist

Per partecipare alle selezioni è necessario inviare un Curriculum Vitae con foto, specificando la disponibilità di tempo, via mail all’indirizzo info@obiettivotropici.it, oppure visitando il sito www.obiettivotropici.it entrando nella sezione Obiettivo tropici animazione compilando la form nella sezione “curriculum on line”.