NAVIGANDO – TURISMO E CULTURA

NAVIGANDO – TURISMO E CULTURA
VIA OLMETTO 8
20123 MILANO
02.806761
02.72023019

Fondata agli inizi degli anni Novanta, Navigando è un’agenzia oggi leader in Italia nel settore degli interscambi culturali.  Un tour operator specializzato in soggiorni di studio all’estero che propone viaggi di conoscenza per studenti delle scuole superiori, medie inferiori, bambini delle elementari, ma anche per universitari, manager e professionisti. Fiore all’occhiello è l’High School Program con cui Navigando offre un’occasione unica a tantissimi giovani: frequentare una scuola superiore all’estero e vivere un’esperienza presso una famiglia ospitante.

 

A partire dagli anni Duemila l’azienda ha avviato un’intensa attività di diversificazione: Navigando si è arricchita di nuovi prodotti specifici per ogni particolare domanda e per ciascuna età, offrendo soggiorni in campi estivi, corsi di lingue in prestigiose università straniere, viaggi studi per singoli o per gruppi presso rinomati college o selezionate famiglie, soggiorni linguistici per studenti universitari, laureati, professionisti e manager presso scuole accreditate a livello internazionale.

 

Navigando offre programmi altamente qualificati e personalizzabili in base alle esigenze di ogni partecipante, come ad esempio preparazioni a certificazioni riconosciute a livello internazionale (IELTS, TOEFL, Cambridge, BEC, DELF, TELC), lezioni private, programmi Business, corsi combinati con opzioni, quali musica, arte, disegno, danza e molto altro ancora. E’ possibile inoltre combinare il corso di lingua con uno stage professionale o un lavoro retribuito all’estero, per rendere l’esperienza formativa ancora più completa.

Realtà intraprendente, innovativa e attenta ai desideri dei “viaggiatori”, Navigando mette la propria esperienza al servizio di chi cerca un modo nuovo di viaggiare e imparare. Selezionando con la massima attenzione le scuole e le famiglie all’estero e offrendo un’assistenza professionale di alto livello, l’agenzia ricerca soluzioni sempre più personalizzate, per accompagnare lo studente giorno per giorno, dal momento in cui vengono richieste le prime informazioni fino al rientro, con risposte precise, esaurienti e su misura.

Un’organizzazione che non offre solo viaggi e occasioni di studio, ma si pone l’obiettivo di portare le persone in luoghi dove vivere esperienze perché solo sperimentando la quotidianità e scoprendo nuovi modi di essere e di esprimersi si impara a conoscere la cultura di un luogo e di un popolo in tutte le sue caratteristiche. Il rapporto con le persone, infatti, diventa un elemento fondamentale del progetto Navigando, perché accanto ai libri, alla scuola, agli insegnanti si affianca la capacità di comunicare con le persone del luogo per scoprire sempre nuovi orizzonti.

 

Scopri di più