HKN-IEEE Mu Nu Chapter – Associazione Studentesca Politecnico di Torino

HKN-IEEE Mu Nu Chapter – Associazione Studentesca Politecnico di Torino

IEEE-Eta Kappa Nu (IEEE-HKN) è la Honor Society di IEEE, ovvero un’associazione che mira a riunire le eccellenze, sia tra gli studenti che i professionisti, nei campi di interesse di IEEE, associazione internazionale di scienziati professionisti con l’obiettivo della promozione delle scienze tecnologiche, tra cui Elettronica, Informatica, Elettrica e Telecomunicazioni.

Nata nel 1904, HKN si suddivide in più di 200 Chapter in tutto il mondo, la maggior parte concentrata in America: in Europa, il Mu Nu Chapter di Torino è il primo in assoluto.

Il punto cardine della nostra associazione è la creazione di una rete di networking ricca di persone attive e dinamiche che hanno dimostrato di essere meritevoli nel loro settore, aspetto cruciale che si rivela importante nel mondo del lavoro assieme al miglioramento delle proprie hard e soft skills, ottenuto mediante la partecipazione alla vita dell’associazione.

Il Mu Nu Chapter di HKN è suddiviso in aree, qui di seguito elencate:

  • Tutoring: si occupa dell’organizzazione di gruppi di studio rivolti agli studenti del Politecnico, principalmente appartenenti al triennio, per poter ripassare insieme i concetti visti a lezione assieme ai professori oppure per svolgere esercitazioni o sessioni di laboratorio, anche in vista degli esami.

 

  • Formazione Interna: si occupa dell’organizzazione di eventi destinati ai membri interni per l’approfondimento sia di tematiche inerenti al mondo dell’elettronica e/o informatica, sia di tematiche legate più propriamente alle soft skills.

 

  • Eventi: si occupa dell’organizzazione di eventi destinati al pubblico, in ogni suo aspetto, tra cui: logistica, fundraising, ricerca degli speaker.

 

  • Comunicazione: si occupa della gestione dell’immagine dell’associazione, dal sito internet hknpolito.org ai social media e collabora con l’area eventi per la creazione di locandine utili per la pubblicizzazione in ateneo dell’evento.

 

  • Human Resources: si occupa della preparazione dei colloqui per le sessioni di Recruiting e del Team Building dell’associazione.

 

  • IT: si occupa dello sviluppo di progetti che integrino il settore informatico ed elettronico, favorendo lo sviluppo delle hard skills e dell’abilità al lavoro di squadra.