che cos'è
il Salone dello Studente ?

RASSEGNA STAMPA 2015/2016

Salone dello Studente 2015/2016

ANNUAL REPORT

Salone dello Studente 2015/2016

SALONE DELLO STUDENTE DI MONZA

Monza, 21 e 22 marzo 2017
9.00 - 14.00
Autodromo Nazionale

SALONE DELLO STUDENTE DI MILANO

Milano, 20 e 21 aprile 2017
9.00 - 14.00
Piazza Città di Lombardia

Per semplicità di consultazione il Salone Online è organizzato per zone geografiche, clicca su Nord, Centro o Sud per visualizzare le sottocategorie ed iniziare la navigazione.

LINK CAMPUS UNIVERSITY

LINK CAMPUS UNIVERSITY
Via del Casale di San Pio V, 44
00165 - Roma
06.94802270 - 331.6616562

L'Università degli Studi Link Campus University di Roma, appena trasferita nella nuova prestigiosa sede dello storico Casale San Pio V, è un ateneo dall'impronta internazionale, fortemente orientato all'innovazione, basato su un modello didattico che favorisce il lavoro e il placement: l'85% dei suoi studenti trova occupazione in Italia e all'estero nei primi 6 mesi dopo il conseguimento del titolo di studio. Obiettivo della Link Campus University è offrire competenze trasversali per preparare professionisti in grado di rispondere alle richieste di un mercato del lavoro globale e in continua evoluzione. Per raggiungerlo, l’Ateneo punta su un metodo didattico comparato che alla lezione frontale alterna il dibattito con professionisti e impresa, il case study e i laboratori nonché sulla sinergia tra docente e studente coadiuvata da tutor e mentor.

Punto di forza dell’Università è una formazione internazionale (in lingua e in collegamento con Università straniere), integrata (fra Università e aziende con stage, semestri di studio, esperienze lavorative anche all'estero) e su misura (con classi di 25-30 persone).

Ogni lezione è strutturata per aiutare lo studente ad acquisire metodo, conoscenza e professionalità, catturandone l’attenzione con un approccio multidisciplinare e critico e utilizzando la vivacità dei nuovi strumenti informatici e tecnologici.

Nello scorso anno accademico, Link Campus University ha ottenuto il più alto incremento di iscrizioni annuali in Italia con +37% di immatricolazioni sul totale degli iscritti.

Un successo dovuto a un’offerta formativa innovativa e multidisciplinare che va dal DAMS a Scienze della Politica e dei Rapporti Internazionali, da Economia Aziendale Internazionale, con un curriculum dedicato ad Economia e Politiche dello Sport, a Comunicazione Digitale e non ultima Giurisprudenza, che a partire da quest’anno accademico si arricchisce di tre nuovi curriculum formativi: Internet e New Media, Giurisprudenza dello Sport, Scienze Forensi Investigative e Criminologiche.

Link Campus University negli ultimi anni sta dedicando grande attenzione al mondo della comunicazione digitale, dell’ICT, delle start up e dell’artigianato digitale con progetti quali i workshop Arduino e Internet of Things, in collaborazione con i vari centri di ricerca d’Ateneo.

Arricchisce l’esperienza di chi sceglie Link Campus University il ventaglio di proposte formative esperienziali dei laboratori, project work e dei nuovi business games e legal games di settore, inseriti già nel piano di studi delle lauree triennali.

A completamento dell’offerta formativa, le proposte dell’area postgraduate con master di I e II livello e MBA, corsi di aggiornamento professionale e corsi universitari di formazione specifica quali quelli rivolti alle P.A.

Per informazioni si invita a consultare: www.unilink.it