JOHN CABOT UNIVERSITY

Via della Lungara, 233
00165 – Roma
06 681 91 292/249

La John Cabot University è la maggiore università americana in Italia che rilascia il titolo di Bachelor of Arts (B.A.), che corrisponde ad una laurea di primo livello.

 Internazionalità: studenti da 70 paesi; docenti internazionali.

Corsi di laurea: 13 in ambito politico, umanistico ed economico.

Lavoro: placement lavorativo dell’80%; 516 aziende e organismi partner; circa 1000 opportunità di stage e lavoro offerte ogni anno. 9 laureati su 10 lavorano o sono iscritti a programmi specialistici presso università prestigiose entro un anno dalla laurea.

Agevolazioni economiche: 82% degli studenti italiani riceve ogni anno un aiuto economico basato su merito e reddito. Agevolazioni economiche per studenti pugliesi con una media minima del 7.5. Agevolazioni economiche specifiche per i ragazzi che fanno domanda di ammissione durante il quarto anno di liceo.

Pragmatismo: formazione basata sullo studio di casi aziendali e su progetti e ricerche. Personalizzazione del piano di studi con preparazione mirata a interessi e obiettivi di carriera. Sviluppo di capacità quali: problem-solving, lavoro in squadra, orientamento al risultato, time-management, responsabilità, capacità di negoziazione, flessibilità.

Vita universitaria: 24 associazioni studentesche; alloggi con servizio di sicurezza 24/24. Biblioteca con accesso a 70.000 risorse digitali e 137 sessioni di avviamento alla ricerca ogni anno. Caffetteria con colazione, pranzo, aperitivo e cena e possibilità piano pasti.

  • JOHN CABOT UNIVERSITY