ISO – ISTITUTO SUPERIORE DI OSTEOPATIA

ISO – ISTITUTO SUPERIORE DI OSTEOPATIA
Via Breda, 120
Milano
02.2571001
www.isoi.it

L’Istituto Superiore di Osteopatia è la prima scuola italiana di Osteopatia, fondata nel 1993 con sede a Milano.

Il Corso a Tempo Pieno in Osteopatia si rivolge agli studenti in possesso di un diploma di scuola superiore quinquennale.

Il Corso ha una durata di 5 anni ed è validato dalla Buckinghamshire New University (UK): gli studenti infatti sono iscritti all’ISO e contemporaneamente all’università inglese.

In questo modo gli studenti hanno la garanzia di ottenere dei titoli accademici rilasciati da un’università inglese e riconosciuti in tutta l’Unione Europea (e in diverse parti del mondo).

L’insegnamento si svolge in italiano. Tutti gli esami e il conferimento dei titoli vengono svolti in Italia.

Il Corso ha un numero di posti limitato a 50 e le iscrizioni seguono un criterio di prenotazione   cronologico. Non è previsto un test d’ingresso ma è richiesto un colloquio conoscitivo con la Direzione dell’Istituto.

Il Corso a Tempo Pieno è un percorso di studio del valore di 300 crediti formativi (CF/ECTS), con un carico di lavoro che include il tirocinio.

Il Piano di Studi di 5 anni è diviso in un 3+2 a ciclo unico che permette di conseguire:

A conclusione del triennio:

Bachelor of Science in Osteopathic Principles (non-practising), conferito dalla Buckinghamshire New University.

A questo punto del percorso, lo studente è pronto ad affrontare il tirocinio di due anni, in cui inizierà ad effettuare trattamenti osteopatici sotto la supervisione di osteopati professionisti.

Il Bachelor triennale è non-practising e non certifica la competenza alla pratica autonoma.

A conclusione del biennio:

Diploma in Osteopatia (DO), riconosciuto dal Registro degli Osteopati d’Italia;

Master of Science in Osteopathy (MSc Ost), conferito dalla Buckinghamshire New University.

L’ISO collabora con le più importanti scuole di Osteopatia europee ed internazionali, in particolar modo le scuole britanniche. Alla partnership con la Buckinghamshire New University si affianca la collaborazione con la British School of Osteopathy, la più antica e prestigiosa scuola di Osteopatia in Europa, garante osteopatico della qualità di insegnamento all’ISO.

Per scoprire maggiori informazioni riguardo al Corso di Osteopatia ISO vieni a trovarci ai nostri stand, oppure vai su isoi.it per scaricare la brochure del corso o iscriverti ad uno dei nostri open day!

Visiterai la scuola e il Centro di Medicina Osteopatica dove si svolge il tirocinio, conoscerai docenti e studenti ISO e troverai risposta a tutte le tue domande! Ti aspettiamo!

Scopri di più