ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE “G. RENDA”

ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE “G. RENDA”

ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE

“G. RENDA” – POLISTENA

SEDE LEGALE – VIA VESCOVO MORABITO, 19 – 89024  POLISTENA (R.C.) Tel. 0966/439144

www.istitutorenda.it   e-mail: rcis00300c@istruzione.it  Posta Certificata: rcis00300c@pec.istruzione.it

 

l’Istituto d’Istruzione Superiore “G. Renda” – Polistena comprende le due Sezioni del Settore Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera e Servizi Commerciali.

L’indirizzo per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera presenta le  articolazioni Sala Vendite, Accoglienza Turistica, Enogastronomia con Opzione Produzioni Dolciarie Artigianali e Industriali.

L’indirizzo Servizi Commerciali si articola nell’Opzione Promozione Commerciale e Pubblicitaria.

 

Dall’a.s. 20014/2015 L’Istituto d’Istruzione Superiore “G. Renda” di Polistena rappresenta un segmento formativo rilevante nella realizzazione di figure professionali rispondenti alle esigenze del mercato del lavoro, infatti è scuola capofila del Polo Tecnico Professionale M.I.T.E.C. sull’Agribusiness e il Turismo che opera in sinergia con il mondo del lavoro, il mondo della formazione e quello della ricerca per garantire azioni di rete mirate alla effettiva valorizzazione del territorio mediante azioni di qualificazione e riqualificazione delle competenze, in un’ottica di innalzamento qualitativo del sistema scolastico e produttivo e della formazione integrata.

Il polo realizza una filiera agroalimentare e turistica di qualità che attraverso azioni di marketing territoriale valorizza il made in Italy, veicolando sui mercati nazionali e internazionali prodotti, servizi e know how made in Calabria.

Il punto di forza delle azioni formative della scuola è rappresentato dall’investimento in conoscenza e competenze e dalla trasferibilità dei processi innovativi nella realizzazione di prodotti e servizi “Made in Calabria”, quale leva strategica per la realizzazione di start up d’impresa e per il rilancio dell’economia del territorio.

,