ESRA COTE D’AZUR

ESRA COTE D’AZUR

 

L’ESRA (Scuola Superiore di Realizzazione Audovisiva) si è imporsi come una delle principali formazioni in Francia ai mestieri dell immagine e del suono e la prima nell’insegnamento privato.

L’ESRA forma ai mestieri del cinema e della televisione. Gli studi durano tre anni. L’ammissione al primo anno si fa su concorso aperto a quelli che hanno presi la maturità o nel anno in cui la prendono.

L’ISTS (Istituto Superiore dei tecniche del suono), forma ai mestieri del suono che riguarda l’immagine, la musica ed alla sonorizazione di eventi.

L’ESRA 3D SUP’INFOGRAPH prepara ai mistieri del cinema d’animazione, del gioco video e degli effetti speciali.

Nizza ed i suoi intorni hanno sempre costituito un campo privilegiato per il cinema e la televisione. Questo è il motivo per cui la Scuola Superiore di Realizzazione Audovisiva (ESRA Costa Azzurra) si trasferisce a Nizza nel 1988 . Lei non lo rimpiange: gli ex allievi lavorano su numerosi film o serie TV ripresi ogni anno in Costa Azzurra. Festival di musica che si susseguono per tutta l’estate accogliano anche molti ex allievi dell’ Istituto Superiore dei tecniche del suono (ISTS), sezione Suono della ESRA, come tecnici.

Per quanto riguarda i film d’animazione in 3D realizzati dagli studenti, sono ricompensati sempre più dai festival in Francia ed all’estero.

Se hai la maturità e che questi mestieri ti interessano, i prossimi concorsi inizeranno a marzo 2016.

Poi anche visitare la scuola e incontrare insegnante e allievi durante le nostre giornate aperte, le 12 e 13 marzo 2016.

Chiedi il nostro opuscolo su www.esra.edu oppure via email a nice@esra.edu