ESCP EUROPE BUSINESS SCHOOL

ESCP EUROPE BUSINESS SCHOOL
Corso Unione Sovieticà, 218 bis
10134 Torino
011 670 58 94
011 670 58 04

Breve presentazione dell’Università e/o dell’Ente che espone con l’indicazione dei Corsi di Laurea e relative Offerte Formative

Fondata nel 1819, ESCP Europe è la più antica business school del mondo, famosa per aver formato intere generazioni di leader e imprenditori.
Con i suoi sei campus nelle città di Parigi, Londra, Berlino, Madrid, Torino e Varsavoa ESCP Europe incarna una profonda identità europea, che le consente di fornire uno stile unico di formazione manageriale interculturale, dalla prospettiva globale sulle questioni del management internazionale.

Accreditata dal triplo riconoscimento accademico (EQUIS ; AMBA ; AACSB), ESCP Europe accoglie ogni anno circa 4,000 studenti e 5,000 dirigenti di 90 Paesi differenti, offrendo loro una vasta gamma di programmi accademici in management, sia generici sia specializzati (Master, MBA, PhD ed Executive Education). Il network di tutti gli studenti della Scuola conta ad oggi circa 45 000 membri, presenti in 150 Paesi e di 200 nazionalità d’origine differenti. Grazie alle relazioni di lunga data con le imprese nazionali e internazionali, questa comunità permette all’ESCP Europe di offrire opportunità di carriera uniche, su scala internazionale.

Attraverso una combinazione di un sistema pedagogico innovativo, interi programmi di studio strutturati su diversi campus ed un corpo insegnati d’eccezione, ESCP Europe rappresenta uno degli attori principali per lo sviluppo e la formazione di un cultura manageriale europea ed internazionale. L’aspirazione dell’ESCP Europe coincide con quello che è il “credo” dell’Europa: ossia di rimanere fedeli ai propri valori umanistici, anticipando allo stesso tempo le nuove tendenze provenienti dal mondo.

Programma proposto: Bachelor in Management (BSc):
Il BIM è programma di Laurea Triennale di eccellenza per tutti i diplomati di alto profilo. Il curriculum del programma combinerà le classiche tematiche del management come marketing e finanza, con materie umanistiche come psicologia e sociologia oltre a corsi di lingue e corsi di sviluppo personale. Completeranno il programma 2 stage e progetti ad impatto sociale.

Primo anno: Londra o Parigi
Secondo anno: Madrid, Parigi o Torino
Terzo anno: Berlino o Parigi
 

 

,