EASY SCHOOL OF LANGUAGE

EASY SCHOOL OF LANGUAGE
+356 2122 5505

EASY SCHOOL OF LANGUAGES

LA TUA SCUOLA DI INGLESE A MALTA

La Easy School of Languages, scuola di inglese con sede a Valletta, Malta, vanta un’esperienza ultradecennale nell’offerta alle scuole di stage linguistici, vacanze studio estive all-inclusive e programmi di stage lavorativo.

La Easy School è accreditata IALC (International Association of Language Centres) e membro FELTOM (Federation of English Language Teaching Organisations of Malta), oltre ad essere centro di formazione accreditato per certificazioni TEFL e centro di formazione per membri del Parlamento Europeo.

L’assegnazione della European Language Label nel 2012 e di nuovo nel 2015 ha sancito il riconoscimento della Easy School quale centro d’eccellenza per, rispettivamente, l’apprendimento linguistico e i programmi di stage lavorativo.

L’OFERTA SCUOLE 2016

A Milano, oltre ai corsi per individuali presenteremo l’offerta per le scuole 2016 puntando in particolare sui seguenti corsi:

  1. STAGE LINGUISTICO

La novità sarà l’offerta di corsi di inglese generale con laboratorio CLIL. A partire dallo scorso anno scolastico, infatti, la Easy School non si limita ad offrire corsi di inglese generale o di preparazione agli esami Cambridge o Trinity, ma corsi, appunto con laboratorio CLIL.

  1. SOGGIORNI ESTIVI ALL-INCLUSIVE

Per quegli insegnanti instancabili che seguono i propri alunni anche d’estate offriamo, nei mesi di luglio e agosto, due programmi all-inclusive in due località costiere: St Paul’s Bay e Marsascala, con possibilita’ di alloggio in famiglia e residence (3 e 4 stelle).

  1. STAGE LAVORATIVO

La Easy School of Languages concentra i suoi sforzi nel fornire opportunità di tirocinio di alta qualità e creare un ponte tra il mondo della scuola e quello del lavoro. Oggi la Easy School vanta più di 100 aziende partner in diversi settori (IT, turismo, ammistrativo, ecc…). L’offerta viene solitamente personalizzata a seconda della scuola di appartenenza.

  1. L’OFFERTA FORMATIVA PER GLI INSEGNANTI E IL PERSONALE AMMINISTRATIVO

L’offerta di corsi per insegnanti e personale scolastico varia da corsi di metodologia per insegnanti di inglese a corsi CLIL a corsi che prevedono l’utilizzo delle ultime tecnologie applicate all’insegnamento della lingua ed altri ancora.

Gli insegnanti responsabili di questi programmi sono Alan Marsh, presidente della Malta Association of Teachers of English as a Foreign Language e con 30 anni di insegnamento alle spalle e Caroline Campbell, direttore accademico della Easy School con svariati anni di esperienza di insegnamento sia a Malta che in Italia.

L’aspetto piu’ interessante di questi corsi è che le scuole possono ricorrere a finanziamenti pubblici per prendervi parte. Questo vale ad esempio per i corsi per insegnanti e per i programmi di stage lavorativo per alunni (ERASMUS +) o anche per gli stage linguistici (PON, dal 2015 disponibile per tutte le regioni italiane).

Presso lo stand della Easy School a Genova, sarà presente Chiara Alleva, referente per le scuole partner italiane. Per conto di quest’ultime, Chiara si occupa dell’analisi dei bisogni al fine di progettare in collaborazione con gli altri dipartimenti (Accademico, Fondi Europei, Accommodation e Leisure) programmi formativi all-inclusive su misura. I suoi contatti per richiedere un appuntamento durante il Salone o semplicemente per richiedere maggiori informazioni sono i seguenti: english@easysl.com +356 2122 5505.