ASPIC – ASSOCIAZIONE “COUNSELING E CULTURA” – SEDE DI MONZA&BRIANZA

ASPIC – ASSOCIAZIONE “COUNSELING E CULTURA” – SEDE DI MONZA&BRIANZA
Via Correggio, 59
20900 Monza
338.4967952

Erogano a questo scopo:

• Corsi di formazione e specializzazione in Counseling, sviluppati secondo quei criteri di efficacia ed eccellenza che da sempre caratterizzano i programmi e la tradizione della scuola A.S.P.I.C.
• Il Corso triennale che conferisce il diploma ” Gestalt Counseling- Agevolatore della relazione d’aiuto”, corso che costituisce il principale prodotto formativo delle due sedi.
• Percorsi di Counseling da svolgersi presso i due Centri di Ascolto e Orientamento (attivi a Milano e Monza) per adolescenti, adulti e coppie con difficoltà legate alle varie situazioni problematiche che si attraversano nelle diverse fasi di vita. Il servizio al pubblico è offerto dalla nostra rete di counselor professionisti.
• Percorsi di crescita personale per singoli o in gruppo condotti da psicologi e psicoterapeuti del gruppo Aspic
• Incontri di divulgazione, informazione, approfondimento e sensibilizzazione su tematiche inerenti sia il Counseling che la cultura e la scienza, workshops esperienziali, seminari e laboratori tematici
• Attività di supervisione per psicoterapeuti e Counselor
• Organizzazione di eventi

I nostri principi

Aspic Monza&Brianza e Aspic Milano e fanno riferimento all’approccio Pluralistico Integrato, i cui principi sono alla base della pratica professionale di tutti i collaboratori. In particolare sono per noi valori imprescindibili la centralità dell’essere umano, l’empatia, l’autorealizzazione, l’accettazione incondizionata, l’autenticità e la congruenza declinati secondo l’ottica del “sapere”, “saper essere” e “saper fare”.

La nostra mission

Il nostro obiettivo è formare persone che siano in grado di promuovere i principi e i valori propri del Counseling tra cui l’ascolto empatico, la reciprocità, l’autenticità nelle relazioni, la consapevolezza e l’espressione delle emozioni, la comunicazione efficace e non violenta. Il nostro intento è anche quello di fornire gli strumenti più adeguati utili sia in ambito relazionale che comunicativo per gestire al meglio le complesse dinamiche del mondo del lavoro, delle diverse professioni, del sociale, oltre che nel privato, con la costante attenzione all’unicità e al rispetto dell’essere umano. Vogliamo formare docenti e educatori, che sappiano ascoltare e guidare i ragazzi verso il riconoscimento e l’espressione dei loro potenziali; personale medico e sanitario che sappia aiutare i pazienti e sostenere i loro famigliari per affrontare le malattie, dando valore e ascoltando empaticamente anche il vissuto emotivo di chi soffre; manager e professionisti della comunicazione che siano capaci di portare un miglioramento nel modo di relazionarsi non solo con le altre persone ma anche con se stessi. Questo è il nostro contributo per elevare il livello di benessere intra ed interpersonale.

aspicmonza@gmail.com