AEMO – ACCADEMIA EUROPEA DI MEDICINA OSTEOPATICA

AEMO – ACCADEMIA EUROPEA DI MEDICINA OSTEOPATICA
Via Gramsci n° 22
81031 Aversa -CASERTA
081 890 88 51
081 890 88 51

L’AEMO  èl’unica scuola in Campania ad essere accreditata presso il ROI (Registro degli Osteopati d’Italia) a erogare la formazione in Osteopatia

L’AEMO aderente al circuito I.N.O.S. (International Network of Osteopathic Schools) fornisce i corsi per il conseguimento finale del titolo di Master of Science of Osteopathy (MSc)

UNA SCUOLA DI ECCELLENZA

Il futuro professionale dell’osteopata è letteralmente nelle mani in quanto strumento di indagine e di conoscenza. Le mani dell’osteopata, come disse Sutherland, percepiscono, vedono, pensano e comprendono. Scegliere di frequentare un corso di osteopatia vuol dire credere fino in fondo in una formazione professionale di grande rilievo nell’ambito della terapia fisica correttiva e riabilitativa.

Scegliere un corso dell’Accademia Europea di Medicina Osteopatica AEMO significa puntare su una formazione di eccellenza, basata su un percorso dove la teoria si coniuga con la pratica clinica quotidiana. I corsi AEMO sono a numero chiuso e rivolti esclusivamente a chi intende specializzarsi in questa disciplina, con la consapevolezza di un percorso di studi articolato ed impegnativo, che assicura il più alto grado di preparazione e di carriera professionale.

DIPLOMA DI OSTEOPATIA

Il programma di studio è stato appositamente elaborato sulle indicazioni proposte in Europa dall’ OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) Benchmarks for Training in Osteopathy 2010, ed in accordo con gli standard europei e con quelli del Registro degli Osteopati d’Italia (R.O.I.)

OPPORTUNITA’ PROFESSIONALI

Tale formazione fornisce le basi e le competenze necessarie per svolgere autonomamente l’attività professionale di osteopata D.O. in base ai canoni scientifici, clinici e deontologici internazionali.

IL CORSO

Il corso si rivolge a tutti coloro in possesso di diploma di maturità o titolo estero equipollente.

Ha la durata di 5 anni per un monte ore totale di lezione frontale di 4280, pari a 300 crediti formativi:

  • 3280 ore di lezione totale,
  • 1000 ore di Tirocinio Clinico.

Ha inizio nel mese di settembre e termina nel mese di giugno.

La frequenza è obbligatoria, con il 25% di assenze consentito per modulo didattico.

Il processo di erogazione del servizio di formazione

è gestito in accordo UNI-EN-ISO 9001:2008

SEDE DEI CORSI

Via Gramsci n. 22 – 81031 Aversa  (Caserta)

Tel./fax : 081 890 88 51 – Cell 340.9558847 – E-mail : segreteria@aemo.it

www.aemo.it

OPEN DAY gratuito

Giornata di orientamento in Osteopatia

22 maggio 2016  Ore 09,30 Via Gramsci n° 22 – 81031 Aversa (Caserta) Previa prenotazione