ADIACADEMY – ACCADEMIA D’ARTE DRAMMATICA IN MOVIMENTO

ADIACADEMY – ACCADEMIA D’ARTE DRAMMATICA IN MOVIMENTO
Largo Molinetto, 1
Monza

 

Adiacademy, prima Accademia professionale d’Arte Drammatica, con attestato riconosciuto da Regione Lombardia, nasce nel 2013 prediligendo l’insegnamento del movimento e dell’espressione corporea quali elementi fondanti ed essenziali della recitazione. I nostri allievi saranno una nuova generazione di futuri attori in grado di “interpretare con il movimento” e non soltanto con la voce.

Adiacademy è un progetto di Adifamily una Scuola di formazione professionale accreditata da Regione Lombardia che nell’ultimo biennio Adifamily ha qualificato più di 300 persone, con esito occupazionale superiore al 95% .

Gli ultimi anni hanno visto un sempre più crescente interesse da parte dei giovani verso il mondo della recitazione e dello spettacolo nella sua accezione più ampia.Questo ha portato alla crescita esponenziale di corsi di recitazione che spesso però non offrono una formazione professionale ponendosi ad un livello pressoché amatoriale.

Adiacademy colmando questo gap formativo offre -in questo senso- una valida alternativa alle storiche accademie permettendo ai giovani del proprio territorio di formarsi all’interno di esso senza l’obbligo di trasferirsi in altre città.

Adiacademy è la prima accademia drammatica multidisciplinare del nostro territorio, che amplia l’offerta formativa della nuova Provincia di Monza e Brianza, permettendo al giovane, interessato alla professione di attore, di non allontanarsi dal proprio territorio ma, al contrario, di contribuire all’arricchimento culturale dello stesso.

Scopri di più