AANT – Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie

AANT – Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie
Piazza della Rovere 107
00181 Roma
066864008

L’Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie di Roma nasce nel 1992 sotto la protezione della Prof.ssa Rita Levi Montalcini e da allora ha attraversato tutti i territori del Design.

Nel 2017 AANT raggiunge un obiettivo molto importante per i suoi studenti e il suo staff: l’autorizzazione da parte del Miur al rilascio dei titoli accademici di I livello dei corsi in Graphic Design e in Design.

La visione interdisciplinare dell’insegnamento, così come impostata, coniuga la didattica di tipo universitario con una formazione di stampo professionale, creando un’unica solida ed originale struttura offerta formativa nell’ampio scenario odierno. A conclusione del corso di studi la virtuale creatività dello studente, fortemente potenziata dalla solidità del progetto formativo e da laboratori tecnologici all’avanguardia, si trasforma in energia competitiva capace di affrontare con autorevolezza le sempre maggiori aspettative della committenza e la crescente complessità del mondo del lavoro. Ogni aula dell’Accademia è provvista di computer e delle attrezzature tecnologiche più avanzate per permettere agli studenti di progettare e realizzare le loro idee con il supporto dei docenti. Tra le nostre pareti tradizione, innovazione e nuove tendenze si incontrano per innescare una potente energia creativa. Noi ci mettiamo impegno, strumenti, spazi. Ma ad accendere il circuito sono loro, i nostri ragazzi. Occhi illuminati, voci da ballare, tanta voglia di diventare qualcuno.